1 Marzo 2011
10:02

Atelier Fontana, Le sorelle della moda: riassunto ultima puntata

La storia delle Sorelle Fontana ha appassionato gli italiani: una storia di successo e perseveranza raccontata su Rai 1.
sorelle-fontana

Il 28 febbraio è andata in onda la seconda e ultima puntata della miniserie Atelier Fontana Le sorelle della moda su Rai 1 con Anna Valle, Alessandra Mastronardi e Federica De Cola.

Nella prima puntata abbiamo conosciuto le tre Sorelle Fontana, Micol, Zoe e Giovanna iniziare la loro attività di sarte di alta moda tra grandi problemi e ostacoli sia lavorativi che di carattere amorosi.

Ieri invece abbiamo visto come Micol, con il suo carattere forte, sia tornata al paesino per riprendersi sua figlia "rapita" dal padre Enrico contro la sua volontà. E ci riesce e intanto anche i suoi genitori decidono di trasferirsi a Roma per essere vicini alle figlie.

Ma Micol fa un incontro casuale molto strano che darà un'altra spinta alla loro attività di sarte d'alta moda: infatti si imbatte in Linda Christian, una donna che aveva bisogno di un taxi perchè si era persa in città. Linda ringrazia per la disponibilità, ma intanto si accorge del talento di Micol.  Linda è la fidanzata di Tyrone Power e decide di commissionarle il suo abito da sposa.

Questo evento rende celebri le tre sarte di cui si occupa anche la stampa.

Ma il successo lavorativo non è tutto nella vita. E Micol subirà un pesante lutto: la figlia Maria Paola si ammala di tifo e per lei non c'è nulla da fare. La disperazione di Micol è comprensibile e non ha più voglia di vivere senza la figlia. E pensa che la colpa per la morte di Maria Paola sia di Giovanna e Zoe che hanno obbligato Micol a restare a Roma a lavorare piuttosto che andare a Tropea con la figlia.

In contrasto con le sorelle e disperata, decide di andare a trovare Linda in America. La moglie di Power le organizza una sfilata i cui ospiti saranno tutti i vip di Hollywood e così il successo dell'Atelier Fontana supera anche i confini nazionali e si lancia una collezione Fontana in America con la collaborazione dell'imprenditore Giorgini. Ma ci vuole un cambio di stile e su questo aspetto Micol e Zoe si scontrano fortemente.

Micol intanto inizia a frequentare Leonardo e lavora costantemente ai nuovi modelli che saranno presentati nella collezione Fontata nel 1951 a Firenze riscuotendo grande successo.

Leonardo chiede a Micol di sposarla ma lei è ancora la moglie di Enrico e per questo si chiede al Papa l'annullamento del matrimonio e alla fine riuscirà a sposare il dottore.

Purtroppo un altro lutto colpisce casa Fontana, la madre Amabile è malata e muore.

Ma la storia delle Sorelle Fontana va avanti e la concluscione della fiction è affidata proprio a Micol che definisce la sua vita come un continuo "Battito di cuore".

Per vedere la parte finale di questa emozionante miniserie di Rai 1 cliccate sull'ultima puntata delle Sorelle Fontana.

Atelier Fontana, Le sorelle della moda: riassunto prima puntata
Atelier Fontana, Le sorelle della moda: riassunto prima puntata
Atelier Fontana: anticipazioni seconda e ultima puntata
Atelier Fontana: anticipazioni seconda e ultima puntata
Le Sorelle Fontana: Alessandra Mastronardi racconta la biografia di Micol
Le Sorelle Fontana: Alessandra Mastronardi racconta la biografia di Micol
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni