video suggerito
video suggerito

Aspettando X Factor 5, Sky lancia speciali dedicati ai giudici

Il talent show partirà il 17 Novembre, nell’attesa Sky propone due speciali dedicati ai giudici: Elio, Arisa, Morgan e Simona Ventura.
A cura di luisa baiano
17 CONDIVISIONI
Il talent show partirà il 20 Novembre, nell'attesa Sky propone due speciali dedicati ai giudici: Elio, Arisa, Morgan e Simona Ventura

"La musica è cambiata"… Questo il motto scelto da Sky  per lanciare X Factor 5.

La gara vera e propria  entrerà nel vivo il 17 novembre, ma nell'attesa Skyuno ha in programma una serie di appuntamenti speciali per non lasciare troppo tempo a digiuno gli appassionati del talent.

Settimana scorsa è stata trasmessa la prima delle due puntate di approfondimento dedicate ai giudici: Elio e Arisa. Elio, giudice vincitore della scorsa edizione che ha portato al trionfo Nathalie e la new entry  Arisa.

Giovedi sarà il turno di Morgan e di Simona Ventura, approdata a Sky in pompa magna. La Ventura sarà raccontata dall' inseparabile e platinatissimo Cristiano Malgioglio che ha pubblicamente criticato Facchinetti e il flop di Star Academy e da Sara, sorella di Simona e  conduttrice radiofonica.

L'esordio sui canali di Sky per la Simona nazionale è stato un cameo durante Sky in campo, il programma domenicale di Alessandro Bonan. Mentre Simona faceva cantare "My way" a Mario Sconcerti, a "Quelli che il calcio" su Raidue l'erede di Simona, Victoria Cabello, si barcamenava tra trombette da stadio che introducevano i gol.

Il talent show partirà il 17 Novembre, nell'attesa Sky propone due speciali dedicati ai giudici: Elio, Arisa, Morgan e Simona Ventura

 Giovedi sarà anche la serata di Morgan, giudice che ha vinto tutte le edizioni portando sul gradino più alto del podio gli Aram Quartet, Matteo Beccucci e Marco Mengoni, senza contare Noemi, altra sua grande scoperta.

Visto il flop di Star Academy la strada per X Factor dovrebbe essere più in discesa anche se Amici 11 resta il diretto concorrente. Dal 20 ottobre Sky uno proporrà 4 appuntamenti dedicati alle selezioni. Il 17 novembre partirà la gara vera e propria con i 12 concorrenti che hanno superato l'iter di selezione.

Le nuove selezioni di X Factor 5

Prima tappa, casting giuria: si sono svolti quest'estate in sette giorni e in tre città diverse, Trento, Milano e Forlì. I concorrenti si sono esibiti davanti ai giudici e al pubblico presente in sala.

Seconda tappa, il bootcamp: è il tipico provino di X Factor. Davanti ai giudici, con esibizione a capella e un'altra con base musicale. Da questa fase i candidati passeranno a 24.

Terza tappa, home visit: i giudici insieme ai loro vocal coach scelgono chi farà parte della loro squadra. E' l'ultimo step prima di arrivare alla rosa ufficiale di 12 concorrenti.

X Factor 5, 5 come  i milioni di famiglie abbonate a Sky, l' ambizioso traguardo raggiunto in Italia dalla piattaforma di Murdoch proprio pochi giorni fa. La tv satellitare punta molto sul talent show affidato alla conduzione di Alessandro Cattelan. Quest'edizione ha già registrato un record: è la prima volta al mondo che il format viene trasmesso da un'emittente a pagamento, mentre quella pubblica si lecca le ferite del flop di Star Academy.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views