14 Settembre 2011
18:46

Concluse le audizioni di X Factor5 in 113 passano al Bootcamp

Si è conclusa la seconda fase delle audizioni di X Factor 5 e tra Trento, Forlì e Milano i giudici riuniti hanno promosso 113 aspiranti cantanti al Bootcamp, il campo di addestramento da cui usciranno i concorrenti che debutteranno il 20 ottobre nella quinta edizione del talent show.
A cura di laura tortora
audizioni x factor 5

Al Teatro della Luna di Milano Assago si è conclusa anche la seconda fasi delle audizioni di X Factor 5, caratterizzate dalla grande affluenza degli aspiranti cantanti che nelle tre tappe di Trento, Forlì e Milano si sono esibiti non solo per la giuria al completo ma, novità assoluta, per il pubblico che per la prima volta ha potuto assistere alle selezioni.

Il "quinto giudice" ha fatto sentire la sua voce di approvazione o meno per le decisioni prese dai "Fab Four" che si sono dimostrati molto più severi delle passate edizioni: se Simona Ventura, Elio e Morgan avevano già dato prova negli anni scorsi della durezza (e a volte cattiveria) dei loro giudizi, la new entry Arisa non è stata da meno, perchè come ricorda il nome del programma avere una bella voce non basta: bisogna avere il Fattore X.

Al Teatro della Luna di Milano solo in 15 sono stati promossi dai giudici andandosi ad unire agli aspiranti cantanti che hanno superato le selezioni di Trento e Forlì, per un totale di 113 aspiranti concorrenti di X Factor che affronteranno le sfide e le prove del Bootcamp.

I temutissimi campi reclute di X Factor ridurranno i concorrenti da 113 a 24, sei per ognuna delle quattro categoria (Under 24 donne, Under 24 Uomini, Over 25 e gruppi vocali) che verranno portati dai giudici alla Home visit per l'ultima selezione dalla quale usciranno i dodici concorrenti di questa quinta edizione del talent show che si presenteranno sul palco del Teatro della Luna il 20 ottobre.

audizioni x factor 5

Le audizioni di Milano

Gli aspiranti cantanti che si sono presentati al cospetto dei giudici di X Factor erano ben consapevoli che bisognava emozionarli e stupirli allo stesso tempo e per questo il gruppo siciliano dei Contro Corrente con il suo look stravagante ha improvvisato un rap a cappella sulle note di Battisti, ma non è bastato a passare il turno.

Ma il fattore X non prescinde dalle qualità canore e le stecche, visto il livello dei ragazzi, non sono state ammesse, come ha imparato sulla sua pelle Valentina da Salerno che ha cantato Freedom di Aretha Franklin, conquistando il pubblico ma non i giudici che non le hanno perdonato le imperfezioni.

Il pubblico, come detto in precedenza, ha fatto la parte del quinto giudice e le sue proteste per la bocciatura della romana Elisa Castless hanno addirittura costretto i giurati a richiamarla sul palco per una seconda prova, ma l'esito è stato di nuovo negativo.

Robbie Williams è hot a X Factor: arriva nudo ai provini
Robbie Williams è hot a X Factor: arriva nudo ai provini
Passano in 50 alle audizioni trentine di XFactor 5: tra loro due sorelle ritrovate
Passano in 50 alle audizioni trentine di XFactor 5: tra loro due sorelle ritrovate
Primi litigi a X Factor: Elio e Morgan si attaccano [VIDEO]
Primi litigi a X Factor: Elio e Morgan si attaccano [VIDEO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni