3 CONDIVISIONI

Passano in 50 alle audizioni trentine di XFactor 5: tra loro due sorelle ritrovate

Personalità artistiche interessanti quelle esaminate da Ventura e Co: mentre vengono ufficializzati i primi nomi dei cantanti passati alla fase successiva, Sky Uno anticipa le novità del suo XFactor.
A cura di Marianna D Onghia
3 CONDIVISIONI
Primo giorno Audizioni X factor Trento

L'audizione trentina per XFactor 5 è giunta al termine: quattro giorni di provini per circa 120 aspiranti concorrenti del talent di Sky Uno. I numeri finali parlano di circa 50 prescelti per la prossima fase di provini, che vedrà dapprima un ulteriore selezione in quel di Forlì tra 4 e 6 settembre, per passare poi al bootcamp dove diventeranno 24 e poi 12 con la scelta diretta dei quattro giurati. Mentre Sky fa trapelare ogni ora nuove indiscrezioni sull'avventura di XFactor 5 sul satellitare, Morgan e gli altri tre giudici si danno da fare per cercare i protagonisti della prossima edizione del talent, accompagnati da un pubblico che fin ora si è attestato a quota 2000 individui.

I 50 "VINCITORI" DELLA TAPPA DI TRENTO: Personalità artistiche davvero interessanti quelle venute fuori all'audizione dell'Alto Adige, in un intreccio di storie e percorsi di vita differenti, esplorati dal conduttore Alessandro Cattelan nelle prove da presentatore. Molto bella e dal forte significato la storia di due sorelle ritrovatesi poco prima del provino, dopo diverso tempo che non si vedevano e parlavano, ed esibitesi insieme ai provini di XFactor, raccogliendo l'applauso del pubblico e i sì della giuria. Altro tipo di approvazione quella provata da Arisa verso il bel brasiliano Michele Cavada, definito "figaccione" dalla simpatica cantante e passato al turno successivo con una valida interpretazione di Wild Wild West dell'attore e artista Will Smith. Da segnalare anche Michael Faes e Nick Casciaro, segnalati il primo per la performance di Solo 3 minuti dei Negramaro e il secondo per Un Senso di Vasco, cantata con un bellissimo timbro.

ANTICIPAZIONI SU XFACTOR 5: Chissà che non risentiremo questi nomi nelle fasi successive di questa anteprima xfactoriana, che vedrà ad ottobre i casting riproposti su Sky Uno, anticipando la diretta di novembre. Dal debutto di XFactor su Sky Uno con L'inizio del sogno, fino alla fine dell'avventura passeranno circa 6 mesi: tanti i mesi di programmazione previsti per il nuovo XFactor, che negli appuntamenti serali avrà durata minore e sarà seguito da un Extra Factor, molto probabilmente condotto da Max Novaresi e Brenda Lodigiani, che medieranno i commenti alla puntata.

Un talent in grande quello che Sky Uno sta preparando con dovizia di particolari e con l'adrenalina dei grandi eventi e speriamo che le attese non siano tradite.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views