6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

XFactor 5 fa tappa a Trento per la prima audizione: in 120 verso il sogno

Dal 26 al 29 agosto Ventura, Morgan, Arisa ed Elio esamineranno i primi aspiranti cantanti, passati alla seconda fase dei casting, nella cornice della città di Trento. Già scovate personalità artistiche interessanti nei primi due giorni di audizione.
A cura di Marianna D Onghia
6 CONDIVISIONI
Primo giorno Audizioni X factor Trento

E' iniziata la seconda fase dei provini per XFactor 5, che dal 26 al 29 agosto vedrà in quel di Trento 120 aspiranti cantanti mettersi alla prova e giocarsi la chance per il talent di Sky. Il primo giorno di audizioni ha segnato l'atteso debutto della giuria del programma, composta da Morgan, Simona Ventura, Elio e la new entry Arisa, che dai commenti dei partecipanti ai provini, sembra indicata per lo scettro di reginetta della quinta edizione di XFactor. La schiettezza e simpatia della cantante di Sincerità non sono certo una sorpresa per noi pubblico, ma la vera rivelazione televisiva nel talent potrebbe essere proprio lei.

LA PRIMA AUDIZIONE A TRENTO: Sono 120 i partecipanti chiamati all'audizione trentina, che saranno esaminati fino a lunedì da Simona Ventura e co. per la seconda e importante scrematura prima della tranche finale che deciderà i fortunati concorrenti di XFactor 5: quattro le categorie di quest'anno per i quattro giudici, Under 25 uomini e donne, Gruppi e Over 25. Da segnalare il nome di Nausicaa, milanese di 23 anni, che nella giornata di ieri ha portato a casa 4 si per il passaggio alla fase successiva, conquistati con una fantastica performance di Chasing Pavements di Adele. Divisi i giudici alla presenza di un concorrente bolognese al quanto egocentrico, apprezzato da Ventura e Morgan nell'esecuzione di Tutti i miei sbagli dei Subsonica, ma bocciato da Arisa ed Elio per i suoi modi. L'eccessività di Ileana, invece, non ha convinto Morgan, anche se la ragazza, al suo terzo provino per il programma, è stata accompagnata da una standing ovation che le è valsa tre sì. Anche un cantante di Arcore, il 20enne William, all'audizione di Trento: studente di giurisprudenza un pò stonato, viene mandato carinamente a casa, con l'invito a collaborare per la giustizia nel suo paese natio ( evidente il riferimento al Rubygate).

audizione trento xfactor 5 23

Presente anche il conduttore Alessandro Cattelan a questa prima audizione a Trento, che sarà seguita da quella tra il 4 e il 6 settembre a Forlì: debutto quindi per tutto il cast di XFactor 5, che con conduttore e giudice Arisa tra le novità dell'anno, vive con maggiore adrenalina l'inizio dell'avventura, senza contare che lo scenario televisivo non sarà più la Rai, bensì il satellitare con Sky. Il canale di Murdoch segue con L'inizio del sogno, nel week end di Sky Uno, i provinati ai casting di XFactor 5, fino al 20 ottobre, data prefissata per il debutto in tv. Sin dai provini il pubblico ha una parte attiva nel programma, con la presenza di un uditorio anche per la fase dei casting, come è successo per questa audizione trentina: un XFactor 5 che ricerca l'interazione tra spettatore, cast e concorrente, insomma.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views