39 CONDIVISIONI

Con Morgan e Ventura in giuria, Alessandro Cattelan conduce X Factor 5

Alessandro Cattelan, ex veejay di Mtv, condurrà X Factor 5. Con Simona Ventura e Morgan in giuria, Sky ha completato il cast della prossima edizione del talent show, ex programma di Rai Due.
A cura di Stefania Rocco
39 CONDIVISIONI
Alessandro Cattelan

Con Alessandro Cattelan, ex veejay di Mtv, è finalmente completo il cast di X Factor 5. La prossima edizione del talent show, ex programma di punta di Rai Due che andrà in onda quest’anno sulla pay-tv Sky, si appresta ad aprire i battenti con un cast completamente rinnovato. Sfumata l’ipotesi di affidare la conduzione a Simona Ventura, l’ex presentatrice del programma parteciperà comunque allo show ma in veste di giurata.

La decisione di puntare su Cattelan è arrivata nelle ultime ore. L’uomo è un volto noto della tv ma è alla sua prima esperienza da protagonista assoluto di un programma televisivo. Anche lui, come l’ex conduttore Facchinetti – ormai completamente assorbito dalla gravidanza di Alessia Marcuzzi – viene dalla scuola della Ventura e, negli ultimi due anni, ha fatto parte del cast fisso di Quelli che il calcio.

La trasmissione, dunque, oltre alla bravissima Supersimo perde anche un altro dei suoi protagonista più quotati. Come la donna – legata a un contratto di esclusiva con Sky per ben due anni – anche Cattelan abbandona momentaneamente Rai Due per vivere appieno questa nuova esperienza da conduttore.
Ad affiancare i due ci sarà il giurato Morgan che, con la sua ex collega, avrà il compito di accompagnare il lavoro dei talenti in gara, scegliendo di tenere sotto il suo pieno controllo quelli a suo avviso più promettenti. Con la scelta di Cattelan, dunque, si chiude la stagione delle ipotesi avanzate fino a questo momento proprio relativamente alla possibile formazione che Sky avrebbe scelto per questa nuova edizione dello show. A differenza degli anni passati, infatti, Morgan e la Ventura saranno gli unici due giurati ammessi a gareggiare insieme agli artisti. Le categorie, come già accaduto nelle precedenti edizioni, saranno quattro (due per ogni giurato): Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi.

Ventura e morgan xfactor

Le selezioni che permetteranno di individuare gli eventuali talenti da ammettere alla prima serata cominceranno domani a Milano per poi proseguire in diverse delle maggiori città italiane. Le richieste di provino arrivate, invece, risultano essere già più di 10.000 segno che, nonostante il passaggio su Sky, l’attenzione che il pubblico ha nei confronti di una trasmissione come X Factor non è affatto scemata. A tutti i protagonisti dello show rimane affidato il compito di organizzare una stagione del programma in grado di rinascere dalle sue stesse ceneri.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views