28 Giugno 2011
13:04

Simona Ventura dice addio alla Rai e condurrà X Factor su Sky

Su Sky arriva Simona Ventura per condurre X Factor. La conduttrice dice addio alla Rai e a Quelli che il calcio e all’Isola dei Famosi. Chi prenderà il suo posto in Rai?
la ventura dice addio alla rai

E' una bufala di inizio estate oppure no? In questo periodo le reti televisive stanno programmando i prossimi palinsesti per la stagione 2011/2012 e c'è grande caos in Rai, Mediaset, La7 e Sky. La rete che sembra essere più attiva è proprio quella della tv pubblica, ma la Rai, invece di portare nella sua squadra nuovi nomi forti dello spettacolo italiano, si sta facendo portar via dai competitors le sue punte di diamante.

E in questo valzer di conduttori, programmi e reti tv, oggi è stata diffusa una notizia davvero sconvolgente: Simona Ventura lascia la Rai per andare su Sky per due anni. La notizia è stata diffusa dall'Ansa e ci ha informato di quell'inevitabile esodo dalla Rai che la Ventura attendeva da tempo. E così, dopo la cancellazione di Annozero e la perdita di Michele Santoro, Rai 2 perde anche Simona Ventura.

la ventura passa a sky

Molto probabilmente la Ventura sbarcherà su Sky Uno alla conduzione di X Factor 5, il talent show che l'ha vista protagonista per due anni come giudice. La Ventura ritroverà quindi Morgan a X Factor ma questa volta i due artisti avranno ruoli differenti nello show. Ma il passaggio della Ventura sulla rete di Rupert Murdoch non sembra essere limitato alla conduzione di X Factor, infatti il suo contratto prevede la conduzione di programmi speciali per Sky Cinema e lo sviluppo di progetti innovativi, costruiti su misura per lei in collaborazione con Giampiero Solari, consulente artistico di Sky. Ma la Ventura diventerà anche testimonial di Sky e il suo volto incoraggeranno molti telespettatori e fan di Super Simo a sottoscrivere l'abbonamento con la pay-tv.

L'Amministratore Delegato di Sky Italia Tom Mockridge ha commentato questo importante colpo di "mercato televisivo" con queste parole:

Siamo molto orgogliosi di questo accordo. Simona è una delle principali protagoniste della televisione italiana. La sua professionalità è straordinaria, così come la sua bravura alla guida dei più importanti progetti dell'intrattenimento televisivo.

Presi dalla frenesia del momento, bisogna però tenere presente che dopo questa notizia in Rai dovranno essere prese importanti decisioni sul nome dei prosssimi conduttori di Quelli che il calcio e soprattutto de L'Isola dei Famosi. Attendiamo quindi nuovi sviluppi e nuove notizie interessanti sui palinsesti Rai anche se sarà difficile rimpiazzare la Ventura.

Per Simona Ventura c'è alchimia tra i giudici di X Factor 5
Per Simona Ventura c'è alchimia tra i giudici di X Factor 5
Con Morgan e Ventura in giuria, Alessandro Cattelan conduce X Factor 5
Con Morgan e Ventura in giuria, Alessandro Cattelan conduce X Factor 5
Simona Ventura a Sky: voglio sperimentare in tv
Simona Ventura a Sky: voglio sperimentare in tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni