Potrebbe durare pochissimo l'avventura di Asia Valente al Grande Fratello Vip 2020. La giovane influencer è infatti incappata in un errore grossolano che rischia di costarle la squalifica: entrata nella Casa solo da qualche giorno, ha pensato bene di raccontare agli altri concorrenti la storia di Bugo e Morgan a Sanremo 2020. Peccato che il regolamento vieta espressamente ai partecipanti di conoscere dettagli del mondo esterno finché sono nel reality.

Cosa ha detto Asia Valente al Grande Fratello Vip

"Ragazzi, a Sanremo è successo un casino assurdo. Praticamente c’era Malgioglio, no Morgan, scusate. Doveva cantare con un tipo sconosciuto. Morgan è entrato sul palco cantando parole che vanno contro di quello e quello ha lasciato il palco”, questo il racconto di Asia ai gieffini. Al di là della scarsa familiarità con la musica italiana da parte della Valente (che non conosce Bugo e confonde Morgan con Malgioglio), la violazione delle regole è stata piuttosto grave, tanto che Paola De Benedetto ha immediatamente fatto notare ad Asia lo scivolone e la regia ha prontamente cambiato inquadratura. Da una parte, ci sentiamo di giustificare la giovane: difficile resistere alla tentazione di parlare dell'argomento più chiacchierato del momento.

Cosa dice il regolamento del GF Vip

Il regolamento però parla chiaro: i concorrenti del Grande Fratello Vip non possono avere alcun contatto con l'esterno (se non esplicitamente consentito dalla produzione). Sono del tutto vietati telefoni cellulari, orologi, computer, telefoni fissi, CD, lettori MP3, libri e televisori e nel corso delle puntate serali possono sentire solo la voce del conduttore, degli opinionisti e dei concorrenti eliminati senza poterli vedere. In caso di violazioni del regolamento, i concorrenti possono essere squalificati dal programma. Per sapere se la Valente sarà oggetto di un'espulsione o di un altro provvedimento disciplinare dovremo probabilmente attendere la puntata in onda lunedì 24 febbraio. Ricordiamo che Asia è solo un'aspirante inquilina: si sta infatti contendendo la possibilità di restare nella Casa come concorrente a tutti gli effetti con Sara Soldati e Teresanna Pugliese.

Chi è Asia Valente

Asia Valente ha posato come modella per Playboy. Ha già tentato di partecipare a un reality: nel 2018 era nel cast di Saranno Isolani, format che consentiva a uno dei concorrenti di accedere all'Isola dei Famosi. Le andò male: venne scelto Franco Terlizzi e Asia tornò momentaneamente nel dimenticatoio. La recente storia televisiva l'ha vista anche sbugiardata da Barbara D'Urso a Pomeriggio 5 nel 2016: sostenne di essere la "ragazza del tram" di cui un utente si era disperatamente innamorato. Si è mostrata inoltre in una puntata di Ciao Darwin, fino a guadagnare finalmente l'approdo al GF Vip.