Ascolti tv: la fiction Rossella vince su Ballarò e Aldo, Giovanni e Giacomo
La serata tv di martedi 1 febbraio 2011 ha riportato la situazione dei dati Auditel alla normalità nel senso che, dopo che la settimana scorsa Ballarò aveva battuto tutti con una puntata speciale dedicata a Berlusconi e ai suoi festini di Arcore, questa settimana la posizione più alta del podio se la aggiudica di nuovo la fiction Rossella di Rai 1 come era sempre accaduto nelle serate in cui è andata in onda.
A nulla è servita l'ennesima puntata di Ballarò sempre sulla questione Rubygate per vincere di nuovo contro Rossella.
Da parte sua, la fiction di Rai 1 ha realizzato una crescita di ascolti grazie anche al fatto che è in dirittuta di arrivo e quindi cresce l'ansia di sapere cosa succederà alla coraggiosa Rossella.
La quinta puntata di Rossella, con la bella Gabriella Pession, Giuseppe Zeno e Danilo Burgia, è stata seguita da 5.985.000 telespettatori.
Ballarò con Giovanni Floris su Rai 3, nonostante la sconfitta, ha riportato alti ascolti infatti è stato visto da 5.107.000 telespettatori interessati a capire come si può uscire dalla crisi istituzionale in cui ormai il Paese è immobilizzato. Divertente la copertina del programma affidata a Crozza che parla di Berlusconi e Mubarack.
Su Canale 5 è andato in onda il film in prima tv Il cosmo sul comò con Aldo, Giovanni e Giacomo che è stato scelto da 4.637.000 telespettatori.
La nuova puntata del programma Mistero condotto da Raz Degan, Marco Berry, Andrea Pinketts, Daniele Bossari e Melissa P. ha riportato un lievo calo di ascolti: forse anche il cambiamento di collocazione nel palinsesto non ha dato i suoi frutti. Il programma è stato seguito da 1.882.000 telespettatori.
Su Rai 2 il film Rush Hour 3-Missione Parigi ha riportato 1.853.000 ttelespettarori.
Infine riportiamo i dati del film Il collezionista su Rete 4 visto da 1.638.000 e quelli del film di Bernardo Bertolucci Piccolo Buddha su La7 scelto da 483.000 telespettatori.
Nell'access prime time Striscia la Notizia ha vinto contro i Soliti Ignoti: 5.997.000 telespettatori contro 5.611.000.