2 Febbraio 2011
10:46

Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video quinta puntata

La quinta puntata di Rossella ci ha mostrato la condanna di Rossella a quattro anni di carcere e l’uccisione di Olimpia: guarda il video.
ROSSELLA FICTION

Il 1 febbraio è andata in onda su Rai 1 la quinta puntata della fiction Rossella, interpretata da Gabriella Pession, Danilo Burgia e Giuseppe Zeno.

Questa serie tv sta appassionando molto gli italiani ed è molto apprezzata dalle donne per il fatto che la protagonista, appunto Rossella (che ha il volto di Gabriella Pession), rappresenta un esempio di emancipazione sociale del ruolo della donna che è del tutto inedito negli anni in cui è ambientata la storia, cioè a cavallo tra Ottocento e Novecento.

Cosa è andato in onda ieri sera?

Giuliano ha picchiato violentemente Rossella e la governante informa Riccardo di questo spiacevole episodio. A questo punto il medico prende una decisione importante: chiede a Rossella di fuggire con lui a Parigi. La donna inizialmente ha rifiutato l'invito ma poi accetta di scappare a Parigi anche con la figlia Angelica per iniziare una nuova vita.

Il marito Giuliano ovviamente non ha preso bene la notizia di questa fuga anche perchè ha saputo che sua moglie è ora tra le braccia di Riccardo.

L'uomo quindi inizia le ricerche della moglie e della figlia e chiede aiuto a Sophie. La donna dopo essersi mostrata restia a collaborare alla fine confida a Giuliano che i fuggiaschi potrebbero essere nascosti in un luogo che Rossella definiva "la casa dell'amore".

Giuliano informa i carabinieri sul luogo in cui potrebbe essere nascosta Rossella e così la donna viene scoperta. Rossella viene arrestata, Angelica è stata riconsegnata al padre e Riccardo è stato gravemente ferito mentre cercava di proteggere e liberare Rossella.

In carcere Rossella riceve la visita della sorella Paolina che le dice che contro di lei si muoverà lo zio Cesare. Mentre Riccardo viene assistito da Sophie che lo porta in ospedale per curare le ferite.

Nel frattempo Paolina chiede a Giuliano di accudire la nipotina Angelica. Invece Pietro ed Olimpia, genitori di Rossella, cercano il modo di farla uscire dalla prigione ma il giudice Carlo non vuole aiutarla.

Sophie ha molti sensi di colpa e dice a Riccardo di essere stata lei la spia che ha permesso il ritrovamento di Rossella. Riccardo non riesce ad accettare questo tradimento.

Giuliano non è più gradito a casa di Pietro e deve trovare un'altra casa e chidede a Sophie di ospitarlo. La donna accetta in cambio della promessa del ritiro della denuncia fatta contro Riccardo e Giuliano accetta la sua proposta.

Intanto Olimpia viene a sapere che Cesare è innamorato di lei e ottiene di incontrare la figlia in carcere prima dell'inizio del processo: Rossella è accusata di adulterio, sottrazione di minore e allontanamento dal tetto coniugale.

Giuliano accusa Rossella infangandola e sembra che abbia convinto tutti di essere l'unica vittima di questa vicenda.

Olimpia, disperata per la figlia, supplica Cesare di non incarcerare Rossella minacciandolo di rivelare a tutti che l'uomo ha abusato di lei in passato. Ma il giudice vuole in cambio un nuovo rapporto sessuale con Olimpia, ma al suo rifiuto il giudice strangola Olimpia.

Ma ad assistere all'omicidio c'era l’assistente del procuratore che decide di nascondere il cadavere e coprire Cesare.

Nel momento in cui viene ritrovato il cadavere di Olimpia tutti pensano ad un suicidio, ma Pietro e Rossella non ci credono. E dalle indagini emerge che Olimpia sia stata uccisa per strangolamento.

Al dolore per la morte della madre, Rossella deve aggiungere quello per l'arrivo della sentenza penale che la condanna a quattro anni di carcere e rinchiusa all’interno di un convento di suore.

Per vedere tutte le scene di questo episodio clicca sulla quinta puntata di Rossella.

Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video terza puntata
Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video terza puntata
Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video ultima puntata
Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video ultima puntata
Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video prima puntata
Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video prima puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni