8 Ottobre 2021
13:51

Quando esce la serie di Zerocalcare su Netflix, la data d’uscita di “Strappare lungo i bordi”

Dopo un anno di attesa dall’annuncio della serie, arriva su Netflix “Strappare lungo i bordi” la prima serie d’animazione firmata da Zerocalcare. I sei episodi saranno disponibili dal 17 novembre in streaming, mentre in anteprima mondiale verranno presentati al Festival del Cinema di Roma le prime due puntate.
A cura di Ilaria Costabile

Dopo quasi un anno di attesa dall'annuncio della serie, finalmente, ecco arrivare anche una data ufficiale: la serie animata "Strappare lungo i bordi" scritta e diretta da Zerocalcare arriverà su Netflix il 17 novembre. In anteprima mondiale verranno presentati i primi due episodi alla Festa del Cinema di Roma lunedì 18 ottobre. Si tratta di una serie in 6 episodi, di circa 15 minuti ciascuno.

Quando esce Strappare Lungo i bordi, la serie Netflix di Zerocalcare

La serie, tanto attesa dopo le strisce che il fumettista, pseudonimo di Michele Rech, diffondeva durante le puntate di Propaganda Live, uscirà su Netflix il 17 novembre. Si compone di sei episodi di circa quindici minuti ciascuno ed è la prima serie d'animazione realizzata da Zerocalcare, ambientata in quello che è l'universo ormai noto dell'autore romano. Il progetto è stato prodotto da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing.

Di cosa parla la serie tv di Zerocalcare su Netflix

La storia, ovviamente, è incentrata sulle vicende del protagonista stavolta arricchite da flashback ed episodi verificatesi nell'infanzia che hanno una ripercussione anche sulla quotidianità di Zercalcare. L'espediente da cui parte la narrazione è un viaggio in treno con gli amici di sempre, Sarah e Secco, che si preparano per affrontare una sfida difficile. Tra loro inizia un dialogo fitto in cui emergono problemi esistenziali, ci si sofferma sull'incompiutezza delle proprie vite, sempre con una vena sarcastica e comica, il tutto doppiato dalla voce di Zerocalcare che, come di consueto, impersona tutti i personaggi, tranne l'armadillo che ha la voce di Valerio Mastandrea. Ogni episodio si concentra su un momento particolare della vita, che tra ricordi e incertezze delinea un mondo in cui tutto può vacillare, ma ci sono anche alcune cose che reggono al peso delle incertezze: ovvero le amicizie. Tutto è destinato ad avere un posto in questo racconto e nel finale, tanto lo spettatore, quanto il protagonista saranno sorpresi nel vedere quale sarà.

Strappare lungo i bordi, i personaggi di Zerocalcare: chi sono Armadillo, Secco, Sarah e Cinghiale
Strappare lungo i bordi, i personaggi di Zerocalcare: chi sono Armadillo, Secco, Sarah e Cinghiale
85 di Videonews
Zerocalcare fa scandalo in Turchia, polemiche per la bandiera curda in Strappare lungo i bordi
Zerocalcare fa scandalo in Turchia, polemiche per la bandiera curda in Strappare lungo i bordi
Strappare lungo i bordi 2 si farà? La risposta di Zerocalcare dopo il successo della prima stagione
Strappare lungo i bordi 2 si farà? La risposta di Zerocalcare dopo il successo della prima stagione
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni