L'ultima puntata di Temptation Island va in onda stasera, martedì 20 ottobre, in prima serata su Canale 5. Il viaggio dei sentimenti guidato da Alessia Marcuzzi si conclude con 24 ore di anticipo rispetto al classico appuntamento del mercoledì per fare spazio alla Champions League. Come svelano le anticipazioni sui social della trasmissione, i colpi di scena saranno davvero parecchi.

I falò di Alberto e Speranza e Nello e Carlotta

Anzitutto, ricordiamo che sono soltanto due le coppie rimaste in gioco. Seguiremo dunque la seconda parte del falò di confronto di Alberto Maritato e Speranza Capasso. La coppia ha fatto molto discutere per la vicinanza tra lui e la single Nunzia Taglialatela, tanto che Alberto ha di fatto tradito la fidanzata davanti alle telecamere, dopo ben 16 anni di vita insieme. "Tu mi hai umiliato", ha dichiarato una costernata Speranza nella parte del confronto già trasmessa; il resto andrà in onda nella finale. Vedremo anche il falò tra Nello Sorrentino e Carlotta Dell'Isola, coppia molto colorita che è piaciuta al pubblico. Anche in questo caso, è stato lui a cadere in tentazione, spingendosi troppo oltre con la single Benedetta Armellin.

Un componente di una coppia uscirà con un/una single

Le anticipazioni parlano di un finale choc per una coppia: pare infatti che un fidanzato o una fidanzata deciderà di rompere e, attenzione, uscirà con un/una single. Dunque, sembra proprio che uno dei due falò previsti finirà con la separazione e la nascita di una nuova, possibile, relazione. E non è tutto: il pubblico assisterà a un ulteriore plot twist dal momento che "ci saranno alcuni cambiamenti rispetto alle decisioni prese al falò di confronto", per una delle coppie.

Un incontro a tre un mese dopo

Infine, la sorpresa più inattesa. Alla fine della puntata conclusiva, come di consueto, i protagonisti di Temptation Island verranno intervistati a un mese di distanza dalla loro esperienza nel reality. Ebbene, in una di queste interviste vedremo "un incontro a tre". Impossibile ipotizzare di chi si tratti, dal momento i profili social dei protagonisti (comprese le single Benedetta e Nunzia) restano blindatissimi per contratto sino alla fine della messa in onda.