Arrivano grosse novità ad Amici 19, dalla registrazione della puntata che andrà in onda sabato 25 gennaio. Le anticipazioni fornite dal sito Vicolo delle news parlano di ben due concorrenti eliminati, Skioffi e Ayoub Haraka, nonché della prima allieva ammessa alla fase serale del talent show, Nyv.

Nyv ammessa al serale di Amici 19

Maria De Filippi ha annunciato che tra i concorrenti di Amici 19 i selezionati per il serale saranno in tutto 10 allievi. Ricordiamo che la fase in prima serata di Amici partirà in primavera dopo la fine di C'è posta per te, che si concluderà il 14 marzo. Sono stati gli stessi ragazzi della scuola a decidere chi di loro meritasse di conquistare per primo la maglia del serale. In base alle votazioni, la scelta è caduta su Nyv, che si è esibita davanti a una commissione di tre giurati esterni, conquistando un posto per la fase successiva del programma. La cantante, il cui vero nome è Mirella Nyvinne Pinternagel, ha 22 anni, è nata a Lussemburgo ed è di origini tedesche e marocchine, ma è cresciuta a Domodossola, per poi trasferirsi a Cormano (Milano). Polistrumentista, suona piano, chitarra, basso, batteria, mandolino e ukulele e fa anche beatbox.

Eliminati Skioffi e Ayoub

Nel corso della puntata, è seguita la sfida a squadre che ha visto sfidarsi Gaia contro Giulia (con vittoria di Gaia), Javier contro Valentin (ha vinto Javier), Nyv contro Stefano (ha vinto Nyv), Talisa contro Federico (ha vinto quest'ultimo), Jacopo contro Francesco (con vittoria del secondo). Dal momento che la squadra di Gaia è uscita sconfitta, chi non è stato schierato è stato sottoposto all’esame. È toccato quindi a Skioffi e Ayoub Haraka; su decisione dei professori sono stati eliminati entrambi. Non è mancata una polemica da parte di Skioffi, che ha lamentato il fatto di essere stato schierato troppo poco. Il rapper, al secolo Giorgio Iacobelli, ha dovuto dunque salutare il talent nonostante sia stato uno dei personaggi più chiacchierati, per via dello scandalo su testi ritenuti sessisti che lo avevano portato a rischiare l'espulsione. Il ballerino Ayoub Haraka aveva già provato l'ingresso ad Amici 19, senza risultati. Entrato nel gennaio 2020, ha avuto più fortuna ma anche in questo caso la sua parabola nel talent è stata di breve durata.

Le lacrime di Giulia

La puntata ha infine compreso un momento di frizione interna tra gli allievi. Maria De Filippi ha mostrato un video in cui Skioffi, Gaia, Martina e Stefano hanno ironizzato sul modo di rappare di Giulia. Lei si è abbandonata alle lacrime, delusa da coloro che credeva veri amici. Il gruppo è stato bacchettato da Rudy Zerbi, che li ha rimproverati per il gesto poco carino di parlare alle spalle della compagna anziché dirle la verità in faccia.