Sono molte le ex Miss Italia che hanno deciso di partecipare alla finale dell'ottantesima edizione del concorso (qui il racconto in diretta), che torna su Rai1 dopo sei anni di "esilio" dal servizio pubblico. Ma sono anche diverse le assenti, nomi pesanti e molto amati dal pubblico. Tra queste Cristina Chiabotto, Giusy Buscemi in dolce attesa, Miriam Leone e anche Anna Valle, eletta reginetta del concorso nel 1995 e da allora diventata uno dei volti femminili di riferimento di diverse fiction Rai di successo.

Con un messaggio pubblicato su Instagram, nota didascalica di due foto del 1995 con tanto di corona da Miss Italia, Anna Valle fa i suoi auguri alla ragazza che verrà eletta reginetta di bellezza a margine della finale:

Tu chiamale emozioni……… ❤️💫🌟💫 il gran giorno è arrivato questa sera su @rai1official festeggiamo gli 80 anni di @missitalia ……………… chi sarà la nuova Miss 2019 ? 🌟💎✨❤️💎💎👑👑👑👑 buona fortuna Miss

Non dà spiegazioni alla sua assenza, ma si limita a un messaggio educato di auguri per chi si ritroverò a vivere le stesse emozioni da lei vissute più di vent'anni fa, augurando un percorso anche solo lontanamente simile al suo.

Nel pomeriggio a dare forfait per la finale di Miss Italia erano state prima Cristina Chiabotto, la miss di Moncalieri che ha ricordato i momenti della sua vittoria e Giusy Buscemi, reginetta del 2013, che è forse la sola assente ‘giustificata', essendo incinta da diverse settimane e vicina al parto. A dispetto dell'assenza di nomi importanti della storia del concorso, non sono mancate numerose ex reginette. Ospiti della serata molte donne che hanno indossato la fascia di miss negli scorsi anni, per poi avere una carriera importante nel mondo dello spettacolo: tra loro Federica Moro, Martina Colombari, Denny Mendez, Manila Nazzaro, Eleonora Pedron, Nadia Bengala, Gloria Zanin e Daniela Ferolla.