Andrea Roncato: “Stefania Orlando mi lasciò per un altro, non ero un bravo marito”
Andrea Roncato è intervenuto a Live – Non è la D'Urso domenica 17 gennaio, chiamato a commentare quanto dichiarato dalla ex moglie Stefania Orlando prima del suo ingresso al GF Vip. I due furono sposati dal 1997 al 1999 e, secondo quanto dichiarato a Chi dalla Orlando, si lasciarono a causa di non precisati "problemi" che lei non ha voluto specificare "per rispetto al mio ex marito". La showgirl ha inoltre sostenuto come lei e Roncato avrebbero mantenuto nonostante tutto un rapporto splendido per anni, ma oggi non si frequenterebbero, a suo dire, per decisione della moglie di lui Nicole Moscariello. Ben diversa è la versione di Roncato, che pur parlando in termini molto rispettosi di Stefania, ha raccontato un'altra storia:
Stefania mi ha lasciato perché aveva un altro. Non c’è niente di male. Ti puoi innamorare di un altro. È stata con questa persona per molti anni. I problemi evidentemente c'erano, perché non sono mai stato un bravo marito. Se mi ha tradito sono affari suoi, è andata via di casa ed è andata a vivere con un'altra persona. Avrà fatto bene perché non ero il marito giusto. Io non ho mai dato colpe a una o all'altra, anzi me le sono sempre prese io. Però ora non può dire che mia moglie è gelosa di lei. Forse lo dice perché è bello sentirsi importante. Mia moglie non è gelosa, non ha problemi se esco con le mie amiche. Ho detto che non voglio incontrare Stefania in tv perché è una storia vecchia, è inutile rimuginare. Perché dicono sempre "l'ex moglie di Andrea"? Ha tanto di marito, poveretto. Lei è la moglie di Simone, non è la ex moglie di Roncato. A mia moglie dispiace, perché non è gelosa. A Stefania dico solo di stare tranquilla e di cercare di vincere il GF. Tanti auguri da parte mia, di mia moglie e di tutta la famiglia.
Andrea Roncato sulla moglie Nicole Moscariello
L'attore ha confermato di aver frequentato in amicizia Stefania per molto tempo, anche quando lui si legò a un'altra compagna: "Mi sono messo con una ragazza molto più giovane di me, è durata cinque anni e Stefania era venuta in vacanza con noi, perché questa ragazza non aveva il coraggio di dire che era ingombrante". In ogni caso, il rapporto si è raffreddato e ormai per Roncato la loro relazione appartiene a un lontano passato che non vorrebbe più rivangare.
Dieci anni fa ho trovato la donna della mia vita con la quale ho trovato quello che volevo nella mia vita. Non mi tiene lontano da Stefania, non gliene può fregare di niente. Anzitutto è una storia di 23 anni fa. L'ha vista forse per due secondi dieci anni fa. Anzi, mi dispiace ‘sto fatto che si dica che mia moglie è gelosa di Stefania.
Il commento di Simone, marito di Stefania Orlando
Su Twitter, è intervenuto Simone Gianlorenzi, il marito di Stefania Orlando, che ha assistito all'intervista ma ha voluto spegnere ogni possibile polemica: "Raga io non ho mi sono fatto nessuna idea riguardo questa intervista, non ne ho bisogno dal momento che so la verità", ha cinguettato semplicemente il musicista, mentre i fan hanno comunque preso le difese della Orlando sostenendo come alcune affermazioni di Roncato siano state indelicate.
Quando Roncato, la Orlando e Barbara D'Urso hanno rischiato la vita
A Live, Roncato ha anche raccontato un aneddoto che lo vide protagonista insieme alla Orlando, Jerry Calà e la stessa Barbara D'Urso. I quattro parteciparono a una regata di beneficenza a bordo di un'imbarcazione offshore guidata da Calà ed ebbero una disavventura da cui uscirono "vivi per miracolo". Improvvisamente arrivò il maltempo e la barca venne colpita da un fulmine: "Barbara urlava. Gli altri si gettarono in acqua, io non sapevo nuotare. Ma ci siamo arenati sulla sabbia, io pensavo fosse un isolotto invece ci siamo ritrovati in spiaggia. Tremavamo tutti. Sono andato dentro un bar e delle signore mi hanno riconosciuto: "Signor Roncato, è vestito meglio in televisione che dal vivo". E io: "Stica**i". "Ah, lei è più simpatico in televisione", mi hanno risposto".