È stata poco gradevole la lite avvenuta sul palco della seconda puntata di Amici Celebrities tra Joe Bastianich e Platinette. Lo chef, ex giudice di Masterchef, ha deciso di partecipare al programma condotto da Maria De Filippi per cimentarsi nel canto, da sempre sua grande passione insieme alla cucina. Fin dall’inizio, però, quella subita da Platinette è stata una stroncatura: la giurata non apprezza la musica di Bastianich né l’approccio nei confronti del programma e di chi vi partecipa.

La lite tra Platinette e Bastianich

Platinette, dopo l’esibizione di Bastianich, ha dichiarato di non essere rimasta conquistata. Registrato il disinteresse dello chef, è esplosa: “Vi siete messi in gioco? E allora state al gioco, non state qua a tirarvela, andate a fare i programmi di cucina, andate a fare una pajata. E poi fa la pubblicità agli hamburger, cosa vuole da me? Io esprimo un giudizio perché di musica mi occupo da 50 anni. Non mi giudichi incompetente. Io non conosco la sua storia e lei non conosce la mia. Ognuno faccia il suo mestiere. Sarà anche la sua passione ma io non vedo la passione”. Bastianich non ha raccolto la provocazione: “Stare qui a litigare con te mi sembra un po’ inutile”.

Joe Bastianich eliminato

Joe Bastianich è risultato essere il secondo eliminato della seconda puntata di Amici Celebrities, dopo Cristina Donadio. Lo chef lascia la squadra blu capeggiata da Alberto Urso. Restano ancora in gara Francesca Manzini, Laura Torrisi, Emanuele Filiberto e Raniero Monaco Di Lapio. Per i bianchi di Giordana Angi, invece, proseguono il gioco Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Ciro Ferrara e Massimiliano Varrese.

Maria De Filippi ha difeso lo chef

Poco dopo l’eliminazione di Bastianich, la De Filippi lo ha difeso di fronte a Platinette, raccontandole il primo incontro con Joe: “Lui non aveva alcun bisogno di mettersi in gioco davanti a tutti. Lo conoscono per chi è e per che cosa fa. Quando ne abbiamo parlato a giugno, mi ha fatto vedere il suo progetto, il suo disco e ci teneva tanto a poterlo portare. Questa è veramente la sua passione. Quando decide di partecipare, decide di accettare le critiche. Poi quelle critiche gli fanno male e con il carattere che ha, reagisce a modo suo. Però si è messo in gioco”.