Immeritatamente eliminata nel corso della semifinale di Amici Celebrities, Laura Torrisi si è sciolta in lacrime dietro le quinte del talent show. Raggiunta dalle telecamere della produzione, l’attrice ha faticato a contenere l’emozione e il dispiacere legato al fatto di avere dovuto abbandonare la gara a un passo dalla finalissima. L’attrice ed ex compagna di Leonardo Pieraccioni ha spiegato di avere compreso in quale dichiarazione continuare a lavorare per superare il suo problema con la timidezza:

Una delle cose più belle di questo viaggio è stato proprio questo, riuscire a entrare con emozioni dentro e fuori di me che mi hanno permesso di capire che non era il pubblico il mostro, non erano i tre giudici. Era dentro di me e qualche colpo gliel’ho tirato. C’è ancora da fare un po’ di strada.

Emanuele Filiberto è l’unico blu ancora in gara

A eccezione di Emanuele Filiberto, arrivato all’ultima sfida con Massimiliano Varrese prima di essere eliminato a sua volta, la squadra blu di Alberto Urso è stata smantellata pezzo dopo pezzo nel corso della semifinale di Amici Celebrities. Benché la sfida a squadre sia stata sostituita da una gara che ha visto tutti contro tutti, sono stati i bianchi di Giordana Angi ad accedere per intero alla finalissima. Laura è stata la prima eliminata della serata.

Maria De Filippi quarta giurata, facente funzioni di conduttrice

La semifinale di Amici Celebrities è stata scandita soprattutto dalla partecipazione di Maria De Filippi alla puntata nel ruolo di quarto giudice speciale. Tornata a occupare una poltrona nel programma che da sempre è casa sua, la conduttrice ha messo in ombra involontariamente la collega Michelle Hunziker, prendendo la parola molto più spesso rispetto ai colleghi giudici. Lo ha fatto anche per tornare a restituire ad Amici un’immagine tradizionale dopo le proteste che la quarta puntata aveva generato.