Tutto è pronto per la prima edizione del nuovo talent di Canale 5, Amici Celebrities, spin-off della versione del già noto programma creato da Maria De Filippi e prodotto dalla sua Fascino. La prima puntata andrà in onda sabato 21 settembre, alle 21.20. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha svelato, inoltre, chi saranno gli ospiti di questo attesissimo debutto.

Gli ospiti della prima puntata

A condurre la prima puntata sarà la storica padrona di casa, Maria De Filippi, che accompagnerà i partecipanti vip nelle sfide misurate sul loro talento in fatto di ballo e canto. Terminato l'impegno con Striscia la Notizia, come in una vera e propria staffetta sarà Michelle Hunziker ad occuparsi della conduzione del programma. Vedremo, quindi, come le due squadre riusciranno a mettersi in gioco, giudicate da un team d'eccezione composto da Ornella Vanoni, Platinette e il coreografo Giuliano Peparini che per anni è stato il direttore artistico del talent. Per ravvivare la prima serata di Amici Celebrities sono stati chiamati due volti della musica italiana, i cui brani hanno letteralmente invaso le radio, anche nell'estate appena trascorsa, si tratta di J-Ax e Giusy Ferreri.

Il promo della trasmissione

In questi giorni, in prossimità della messa in onda, sta circolando uno spot dal quale già si intravedono le prove messe in atto dai rispettivi concorrenti, c'è chi danza, chi si cimenta in quelle che sembrano delle acrobazie, chi scalda la voce. Non tutti i concorrenti di quest'anno, però, sono vergini in fatto di talent. Ad esempio Raniero Monaco di Lapio ha già partecipato all'edizione di Dance Dance Dance, talent in onda su FoxLife dove ha già dimostrato le sue abilità con i passi di danza; Emanuele Filiberto di Savoia ha addirittura vinto un'edizione di Ballando con le stelle, programma a cui ha partecipato anche il rugbista Martin Castrogiovanni. Altro tipo di talent per Pamela Camassa che ha partecipato a "Tale e Quale e Show", mentre il noto giudice di Masterchef, Joe Bastianich, non ha mai nascosto la sua passione per la musica e le sue doti canore. Vedremo come se la caveranno tutte queste celebrità a sfidarsi le une con le altre, mettendosi totalmente in discussione e dimostrando quanto lavoro e impegno c'è dietro ogni esibizione.