Devil Angelo ha lasciato la scuola di Amici 2020. Nel corso della puntata del talent show registrata oggi, ma che andrà in onda sabato 8 febbraio, il cantante si era lamentato con Rudy Zerbi per non essere riuscito a esibirsi. La sua squadra non lo aveva scelto tra gli artisti cui affidare un’esibizione nel corso della sfida a squadre. Rivolgendosi all’insegnante di canto, il giovane artista si era lamentato, dicendosi convinto di poter conquistare il punto.

L’esame di sbarramento di Devil Angelo

Registrata la sua protesta, Devil Angelo è stato invitato a sostenere immediatamente l’esame di accesso al serale. Si è rifiutato non sentendosi pronto a giocarsi la sua occasione e la sfida a squadre è andata avanti senza il suo contributo. Al termine dello scontro, la commissione di canto ha invitato proprio l’artista a raggiungere il centro del palco per sostenere l’esame che pochi minuti prima Devil aveva rifiutato di fare. Il cantante si è esibito ma non ha convinto i caoch che lo hanno eliminato.

Gaia Gozzi e Javier Rojas al serale

Oltre a Devil Angelo, anche Gaia Gozzi e Javier Rojas sono stati invitati a esibirsi di fronte alla commissione di danza e canto per guadagnarsi l’accesso al serale. La cantante e il ballerino, che poche settimane fa ha scampato un provvedimento disciplinare, che hanno guadagnato la maglietta verde e un posto per l’ultima fase del talent show che andrà in onda a partire dalla fine di marzo.

Chi è Devil Angelo

Devil Angelo, nome d’arte di Angelo Autorino, è un cantante 21enne nato il 22 agosto 1998  e originario di San Giuseppe Vesuviano. Per partecipare ad Amici, Angelo ha rifiutato Sanremo Giovani, alla cui preselezioni si era classificato. È un cantante e cantautore, predilige la musica rap. Le sue canzoni toccano sempre temi molto delicati come il bullismo e la violenza sulle donne. È entrato nella scuola di Amici con la formazione originale della classe.