Nel corso della puntata di ‘Amici 18‘, trasmessa sabato 16 febbraio, c'è stato un acceso scontro tra Alessandra Celentano e Timor Steffens. Il motivo del contendere è il ballerino Mowgli. Ma andiamo con ordine. Solo gli allievi che hanno la media del 9 possono aspirare a concorrere per la maglia verde e assicurarsi il serale prima del previsto. Mowgli, allora, ha protestato. È certo, infatti, che non avrà mai voti così alti perché Alessandra Celentano, che non crede nel suo talento, continua ad abbassargli la media con i suoi 4. Ritiene di essere svantaggiato.

Mowgli chiede di non essere giudicato dalla Celentano

Alessandra Celentano non cambia idea.  Con fermezza, ha ribadito: "Non mi piaci come ballerino e non ti voglio al serale. Non mi piaci, non sei versatile, quando esci dal tuo stile non ti si può guardare". Timor Steffens non è sembrato d'accordo con lei. Perciò, è intervenuto e ha preso le difese di Mowgli: "Non la capisco. Parli di essere onesti come insegnanti, però a un ballerino a cui hai detto ‘Sei bravo in quello che fai' non stai dando la possibilità di arrivare al serale. Non è giusto secondo me. Non gli dai un'opportunità". Maria De Filippi, allora, ha fatto sapere che Mowgli ha chiesto di non essere giudicato dalla maestra. La Celentano non ha dato alcun peso alla richiesta di astenersi dal dare il suo voto: "Scordatelo. Balli solo il tuo stile, sei presuntuoso, sei arrogante e non porti rispetto alle persone. Cosa sei venuto a fare qua. Hai atteggiamenti poco consoni".

Lo scontro tra i due insegnanti

Timor Steffens ha manifestato il suo disappunto: "Non è giusto. Alla Celentano non piace la danza in generale". Alessandra, allora, ha perso la pazienza: "Ma cosa ne sai di ciò che piace a me. Non ti devi permettere di dire così. Tu non senti quello che dico, vai avanti per la tua strada e dici sciocchezze e cose che non sono giuste. A me questo ragazzo non piace". Timor Steffens, anche lui spazientito, ha detto che al contrario è l'insegnante a non prestare ascolto a ciò che lui dice. La lite è proseguita con toni sempre più accesi. La Celentano, infatti, ha continuato: "Tu hai sbattuto fuori Marco perché non ti piaceva e io non posso dire che Mowgli non mi piace? Io non ti ho voluto convincere e tu non convincere me. Fatti i fatti tuoi che io mi faccio i fatti miei. […] Non mi piace come ti comporti. Tu travisi le cose che dico io per avere l'applauso". Non resta che attendere le prossime puntate per scoprire se riusciranno a trovare un punto d'incontro.