video suggerito
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2020/2021

Amici 2021, provvedimento disciplinare: tre allievi si esibiranno senza costumi di scena

A poche ore dal primo appuntamento con il Serale di Amici, i ragazzi ricevono una notizia importante: la produzione ha un provvedimento disciplinare che riguarda tre ballerini. Alessandro, Samuele e Serena infatti durante le prove costumi hanno troppo spesso ritardato i tempi televisivi del programma. La produzione ha deciso che si esibiranno senza i costumi per tutta la durata del Serale. Lasciando al gruppo un’ultima scelta da fare.
A cura di Giulia Turco
120 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Video thumbnail

Amici 2021 arriva finalmente al Serale. Nove prime serate su Canale 5 a partire da sabato 20 marzo, per decretare il talento vincitore. La 20esima edizione di Amici è iniziata sotto il segno della pandemia, con un regolamento tutto nuovo imposto dall'emergenza sanitaria. Il Coronavirus ha stravolto le esigenze del cast di allievi e della produzione, obbligandoli ad una riorganizzazione generale per evitare di rallentare i tempi di scena. A poche ore dal Serale, un conveniente ha costretto gli la produzione ad un cambio di piani: si tratta di un provvedimento disciplinare nei confronti di tre allievi.

Il provvedimento disciplinare della produzione

Nella puntata inedita di Amici a poche ore dal Serale, gli allievi ricevono un serio provvedimento disciplinare che riguarda tre di loro. Durante le prove costumi alcuni ragazzi si sono mostrati ancora una volta troppo lenti. Purtroppo non hanno l'aiuto dello staff della produzione, che deve rispettare le distanze come previsto dal protocollo sanitario imposto al programma. Ma che comunque non può permettersi di rallentare i tempi televisivi. Ecco il provvedimento comunicato ai ragazzi:

Nel corso dei mesi ad alcuni ballerini è stato ripetuto più volte di provare ad essere più veloci nel cambi di costumi durante le puntate, in modo da non rallentare i ritmi di quello che resta un programma televisivo. In vista del serale e dopo le prove in studio, abbiamo notato che la lentezza nella prova dei costumi non è stato risolto. Anzi, alcuni di voi continuano ad essere troppo lenti rischiando di pregiudicare il ritmo del programma.

Le persone a cui faccio riferimento sono Alessandro, Samuele e Serena. Rispetto allo scorso anno visti i protocolli anti Covid che tutti noi dobbiamo seguire non possiamo aiutarvi nel cambio costumi ed è per questo che nei giorni scorsi abbiamo fatto prove su prove.

Vista la vostra incapacità di porre rimedio a questa mancanza, la produzione si trova costretta a prendere una decisione: l'eliminazione dei costumi durante le puntate di tutto il Serale.

Immagine

La reazione dei ragazzi, le lacrime di Serena

La produzione ha lasciato agli allievi la possibilità di scegliere se far ricadere il provvedimento solo sui diretti interessati, cioè Alessandro, Samuele e Serena, oppure se estenderlo a tutti in segno di sportività. I ragazzi si sono consultati tra loro, ma alla fine hanno preferito salvaguardare "lo show", permettendo alla maggior parte del gruppo di andare in scena con i costumi. Dopo la scelta dei compagni, i tre ragazzi si sono lasciati prendere dallo sconforto. Serena in particolare è scoppiata in lacrime: "Che tragedia". Vista la severità del provvedimento, i ragazzi sperano che la punizione possa essere revocata quanto meno prima della fine del Serale.

120 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views