La quarta puntata del serale di Amici, arrivato alla sua diciannovesima edizione, regala delle forti emozioni. Dopo le esibizioni dei concorrenti ancora in gara, tra cantanti e ballerini, è arrivato il momento di nominare il primo che tra loro potrà accedere alla semifinale. Ad aggiudicarsi la bramata felpa che determina il passaggio ad una nuova fase dello show è Nyv.

Nyv emoziona e va in semifinale

È stata l'ultima ad esibirsi in questa manche della quarta puntata, Nyv, una delle concorrenti  dall'indiscutibile talento che pian piano si sta delineando sempre di più, seppure ancora giovanissima. Cantante e musicista, seduta al piano la 23enne incanta i giudici con la sua voce morbida ed intensa. In questa fase ha deciso di cantare una canzone di Marco Mengoni, un'emozione forte ed impattante, cosa devono aver pensato anche i giudici, dal momento che la semifinale è ufficialmente sua. Dopo aver visto la classifica, scoprendosi prima l'emozione è tanta e sulla felpa argentata, simbolo del prossimo step del talent, c'è stampato il suo volto: una sensazione incredibile per la cantante.

La sorpresa della sorella Estelle

Oltre alla vittoria e alla conseguente semifinale, Nyv può godere di un'altra bellissima e inaspettata sorpresa: in collegamento con un video carico di emozione c'è la sorella della giovanissima concorrente del talent, Estelle. Il pianto irrompe sul suo volto, alternato a sorrisi emozionati e soprattutto quando la sorella inizia a parlare, pur essendo di poche parole, come rivela Nyv:

Da quando sei entrata nella mia vita sei sempre stata il mio ossigeno, la mia forza. Hai sempre reso i miei giorni migliori, sei tutta la mia vita. Ho un sacco di ricordi bellissimi, come quelli d'infanzia nella nostra cameretta. Mi fai venire i brividi ogni volta che ti sento di cantare, sei meravigliosa. Ti amo immensamente e voglio ricordarti che ci sono e ci sono sempre stata per te.

Ancora emozionatissima e confusa dalle lacrime l'unica cosa che riesce a ripetere, quasi sottovoce, è questa:"Je t'aime beaucoup" ovvero "Ti voglio bene" in francese, alla quale aggiunge "Grazie per tutto quello che fai per me".