Gli scontri non sono solo tra i concorrenti durante il serale di Amici, come sta accadendo ormai sempre più spesso, ad intervenire sulle questioni che riguardano il rapporto tra allievi e docenti del talent, è Maria De Filippi. Anche nella quarta puntata, la conduttrice non ha potuto fare a meno di dire la sua scontrandosi con al coriacea Alessandra Celentano.

Lo scontro con Alessandra Celetano

Uno scambiarsi opinioni serrato quello tra Maria De Filippi e Alessandra Celentano che si trascina dalla puntata precedente, in cui le affermazioni della maestra di danza non erano andate a genio alla padrona di casa del talent, perché ritenute presuntuose e non del tutto oggettive, come invece dichiara da sempre la Celentano che negli anni si è costruita la nomea di essere severa e rigida nei suoi giudizi. Per questa ragione la De Filippi ha sottoposto i video delle esibizioni di Javier e Nicolai alla nota etoile, Eleonora Abbagnato, per mostrare un punto di vista diverso e soprattutto espresso da un personaggio addentro al settore. Tanto che la storica insegnante le chiede: "Ma non ti fidi del mio giudizio, per questo stai facendo tutto questo?". Arrivano le dure parole di Maria De Filippi

No, però penso che a volte i tuoi comportamenti rischino di alimentare dei conflitti tra i ragazzi che si potrebbero evitare e penso che, nonostante ti voglia bene e ti conosca da 20 anni, a volte sbagli. Le persone che hanno pensato di sapere tutto, hanno fatto una brutta fine. Lo faccio per dimostrarti che ci sono tanti fattori e che quello tu credi sia oggettivo, per gli altri magari non lo è. Tu pensi di avere la conoscenza del mondo, ma non è così. Voglio farti capire questo. Non puoi dare dell'incompetente a tre persone che sono state sempre carine ed educate con te.

A dare ragione alla conduttrice è proprio il fatto che Eleonora Abbagnato abbia ritenuto Nicolai più bravo, nell'esibizione che al pubblico è stata mostrata in diretta, ma l'etoile ha potuto vedere solo in prova.