Steve LaChance non sembra essere contento delle scelte fatte dagli insegnanti di ballo di ‘Amici 18‘. Il coreografo è stato insegnante di jazz per gli allievi della scuola di Maria De Filippi dal 2002 al 2010. Sabato 17 novembre, ha avuto inizio la fascia pomeridiana del talent che quest'anno diventa maggiorenne. Sono stati presentati agli spettatori i 19 allievi candidati al banco, che tuttavia sembrano non aver convinto LaChance.

Le parole di Steve LaChance

Steve LaChance ha espresso sul suo profilo Facebook, il proprio disappunto per le scelte fatte dagli insegnanti. Sostiene di trovare imbarazzanti le decisioni da loro prese e li ha invitati a vergognarsi. Le sue parole, affidate a un post, sono state: "Amici casting sezione danza! Insegnanti…Non vi vergognate per le vostre scelte? Veramente imbarazzante!". Il coreografo, tuttavia, ha anche specificato che quanto ha scritto rispecchia semplicemente la sua opinione.

I professori di Amici 18 e i candidati al banco

Al netto delle polemiche, il cast di ‘Amici 18' è ormai delineato. Partiamo dagli insegnanti. A occuparsi dei cantanti sono Stash, Alex Britti e Rudy Zerbi. A occuparsi dei ballerini sono Timor Steffens, Alessandra Celentano e Veronica Peparini. I 19 allievi candidati al banco sono per il canto Alessandro Casillo, Kevin Payne, Noemi Cainero, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva, Tish, Ellynora, Giordana Angi, Yamatt, Jefeo, Mameli e Sofia Marcaccini. Per il ballo, invece, si giocano la possibilità di accedere alla scuola: Giusy Romaldi, Miguel Chavez, Daniele Nocchi, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mattia Schinco e Mowgly. I banchi sono dodici. Al momento solo tre allievi si sono aggiudicati la maglia della scuola: le cantanti Giordana Angi e Tish e il ballerino Miguel Chavez. Non resta che attendere i prossimi giorni per sapere chi dovrà rinunciare momentaneamente al suo sogno.