33 CONDIVISIONI

Ambra: “Io e Allegri viviamo in città diverse. A Boncompagni davo del lei, avevo paura a parlarci”

Ambra Angiolini apre il nuovo ciclo de L’intervista, in onda su Canale 5. Ai microfoni di Maurizio Costanzo nella puntata in onda il 21 maggio, parla della sua vita privata (dalla storia con Francesco Renga all’attuale legame con Massimilano Allegri) e dei progetti futuri, con un ricordo inedito di Gianni Boncompagni, che la lanciò a Non è la Rai.
A cura di Valeria Morini
33 CONDIVISIONI
Immagine

Ambra Angiolini segna il ritorno del programma L'intervista di Maurizio Costanzo . Nella puntata in onda giovedì 21 maggio in seconda serata su Canale 5, l'attrice e conduttrice, reduce dalla recente esperienza con il concertone del Primo Maggio, racconta carriera e vita privata. Da Non è la Rai ai due uomini della sua vita: Francesco Renga, l'ex da cui ha avuto i figli Jolanda e
Leonardo e l'attuale compagno Massimiliano Allegri.

L'amore con Allegri

 “Ero molto gelosa di lui. È sempre stato un uomo molto desiderato, molto voluto”, dice di Renga, mentre non ha remore ad ammettere che quella con l'allenatore è una storia solida: "Sono innamorata!". La loro relazione dura ormai da anni, ma i due ancora non vivono insieme. A dispetto dei rumors che tempo fa parlavano di convivenza imminente, Ambra e Allegri abitano in città diverse e si vedono quando possibile e lei risiede anzi a pochi passi da Francesco Renga. Potrebbe apparire come una scelta insolita, ma che invece rafforza il loro legame.

Io vivo con i miei figli a Brescia, Renga è il mio vicino di casa. Max vive tra Torino, Livorno e Milano, dove ha una figlia (Valentina, ndr). Ci incontriamo in giro… Siamo itineranti che è anche il bello della nostra storia.

Su Gianni Boncompagni

Ambra deve la sua carriera a Non è la Rai, che lanciò nell'olimpo televisivo quando aveva solo 15 anni. Ideatore del programma e suo mentore fu lo storico autore televisivo Gianni Boncompagni: restano nella storia i suggerimenti che dava in tempo reale ad Ambra via auricolare, così come la sua scelta di trasformala in leader delle ragazze e conduttrice a tutti gli effetti, a dispetto della sua giovane età. Boncompagni è morto nell'aprile 2017 e Ambra ha avuto modo di incontrarlo poco prima della sua scomparsa, come racconta in questo omaggio ricco di chicche interessanti:

Con lui, come con tutti gli uomini della mia vita, ho avuto un rapporto abbastanza enigmatico. Gli ho sempre dato del Lei, non volevo avere nessun tipo di confidenza. Avevo paura di parlarci perché non sapevo mai cosa dire: mi sentivo sempre stupida. Poco prima che se ne andasse, ci siamo visti un po’ di volte e mi ha detto delle cose che, con la sua ironia e il suo finto distacco, non mi avrebbe mai detto… Mi sono presa un regalo immenso da quell’incontro.

Il sogno di Ambra

Nei giorni scorsi si parlava di un possibile sbarco di Ambra a La vita in diretta estate, opzione poi saltata (sono stati scelti Andrea Delogu e Marcello Masi). A Costanzo, la Angiolini confessa che il suo sogno nel cassetto è fare l'autrice di programmi:  “Che cosa voglio fare da grande? Mi piace molto scrivere… Il Concerto del Primo Maggio sono riuscita a firmarlo come autrice e la cosa che mi ha emozionato di più è stata vedere nei titoli di testa “scritto da…” con il mio nome: mi è partito il cuore…  Se qualcuno mi incoraggiasse, proverei… Magari sono meglio che da altre parti!”.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views