Uomini e Donne 2020/21
21 Maggio 2021
19:31

Alessio Ceniccola: “Le critiche a Samantha Curcio mi hanno dato fastidio, sapevo che ci soffriva”

Usciti insieme da Uomini e Donne, Samantha Curcio e Alessio Ceniccola stanno vivendo la loro storia. Senza scossoni per il momento, o propositi di convivenza. Ma i progetti ci sono e, con essi, la responsabilità di prendersi cura l’uno dell’altra. Come fa l’ex corteggiatore che ha difeso la compagna dalle critiche: “Mi infastidiscono, so che ci soffriva”.
A cura di Stefania Rocco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2020/21

Una storia d’amore cominciata da poco quella tra Samantha Curcio e Alessio Ceniccola, usciti da Uomini e Donne mano nella mano. La loro relazione prosegue senza scossoni o repentini scatti in avanti, consapevoli che la fretta potrebbe tradirli com’è accaduto ad alcune delle altre coppie uscita da Uomini e Donne in passato. Non ci sono ancora propositi di convivenza né progetti a lungo termine, ma le basi sulle quali cominciare a costruire esistono. Tanto che Alessio, dopo la scelta, conferma a Uomini e Donne Magazine di avvertire ancora quel forte senso di protezione nei confronti di Samantha nato durante il periodo di lei sul trono, quando gli attacchi sui social erano diventati all’ordine del giorno:

Di questa cosa ne abbiamo parlato, anche durante il nostro percorso a Uomini e Donne. Mi davano molto fastidio certi commenti, soprattutto quelli che la definivano “maleducata” e la mettevano in discussione come persona. Sapevo che Samantha ci stava male, non tanto per se stessa ma per la sua famiglia. Le ho sempre detto di stare tranquilla, perché sia io che i suoi genitori sappiamo benissimo che persona è e quanto vale. Ho cercato di darle forza e di farle capire che mai e poi mai avrei dato peso a certe cose, a certe frasi che a volte mi facevano ridere per quanto fossero giudizi senza senso.

La scelta di Samantha Curcio
La scelta di Samantha Curcio

Non c’è la convivenza nel futuro di Alessio e Samantha

Alessio e Samantha hanno intenzione di procedere lentamente. Non c’è alcuna convivenza, al momento, all’orizzonte. “Si vedrà più il là con il tempo e con calma. L’esigenza di vivere insieme arriverà da sola, forse tra un po’”, dichiara Alessio e Samantha conferma, “Ora come ora ho qualche di timore, credo sia veramente presto. Qualora dovesse succedere, quando sarà, sono comunque sicura che andrà bene perché siamo sulla stessa lunghezza d’onda e ci diamo i nostri spazi. Voglio e credo che sarà una convivenza fatta di libertà. Di due persone che, se hanno voglia di passare un week-end fuori con gli amici, lo faranno senza problemi”.

Il no comunicato a Bohdan, Samantha: “Non è stata una scelta sadica”

Samantha si difende infine per la decisione di comunicare il suo no a Bohdan di fronte ad Alessio che aveva appena scelto: “La mia non è stata una decisione sadica, come forse è sembrata. Secondo me una coppia, nei momenti di difficoltà, deve rimanere unita. Non volevo che Alessio mi facesse da spalla ma volevo che lui avesse ancor di più la conferma che la mia scelta era stata consapevole e cosciente. Volevo che fosse certo che io non l’avevo scelto perché Bohdan mi aveva detto che sarebbe andato via, ma che lo avrei fatto a prescindere”.

200 contenuti su questa storia
Simone Florian, ex corteggiatore di Jessica Antonini, si è fidanzato: "Ti amo principessa"
Simone Florian, ex corteggiatore di Jessica Antonini, si è fidanzato: "Ti amo principessa"
La nuova tronista di Uomini e Donne era un uomo, la novità dopo il trono gay mai più ripreso
La nuova tronista di Uomini e Donne era un uomo, la novità dopo il trono gay mai più ripreso
Samantha Curcio lascia Alessio Ceniccola con un post sui social, la reazione dell'ex corteggiatore
Samantha Curcio lascia Alessio Ceniccola con un post sui social, la reazione dell'ex corteggiatore
I 76 anni di Massimo Boldi: "Mi sento un po' abbandonato, vorrei la vita eterna"
I 76 anni di Massimo Boldi: "Mi sento un po' abbandonato, vorrei la vita eterna"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni