185 CONDIVISIONI
Ballando con le stelle 2020
25 Ottobre 2020
01:14

Alessandra Mussolini: “Non vivo senza mio marito Mauro Floriani”, Lucarelli: “Messaggio sbagliato”

Anche la sesta puntata di Ballando con le stelle è stata caratterizzata da uno scontro tra Alessandra Mussolini e Selvaggia Lucarelli. La concorrente ha dichiarato il suo amore per il marito Mauro Floriani: “Io non potrei vivere senza mio marito, senza i miei figli”. La giurata, allora, l’ha accusata di mandare un messaggio sbagliato.
A cura di Daniela Seclì
185 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Ballando con le stelle 2020

Anche la sesta puntata di Ballando con le stelle 2020 ha visto andare in scena uno scontro tra Alessandra Mussolini e Selvaggia Lucarelli, per via di una differenza di vedute sulle donne e sui sacrifici che fanno pur di mantenere unita la famiglia. Tutto è nato da una confessione della concorrente di Ballando con le stelle, in un video andato in onda poco prima della sua esibizione. Ecco quanto ha dichiarato.

Alessandra Mussolini e il marito Mauro Floriani

La concorrente ha raccontato quello che sua madre Maria fece per rendere più sopportabili i tradimenti del marito Romano. Si fece bionda come l'amante del suo compagno, in modo da convincersi che i capelli trovati sui vestiti fossero i suoi. Maria Scicolone, tuttavia, divorziò da Romano Mussolini quando Alessandra aveva 4 anni: "Per me è stato un fatto traumatico e non vorrei mai fare provare ai miei figli quello che ho provato io. È dura perché a volte sarebbe più facile dire ciao e non condanno chi lo fa, io non ho più certezze". Poi la Mussolini ha parlato dell'amore che prova per Mauro Floriani, con cui è sposata dal 1989 e che diversi anni fa fu coinvolto in uno scandalo:

"Io non potrei vivere senza mio marito, senza i miei figli. Sarebbe per me un fallimento. La famiglia va puntellata ogni giorno. Non la puoi trascurare. Non è un costo. Lo sarebbe se non ci fosse l'amore. Io ho l'amore per i figli e per mio marito".

Alessandra Mussolini e Mauro Floriani
Alessandra Mussolini e Mauro Floriani

Lo scontro tra Alessandra Mussolini e Selvaggia Lucarelli

Rossella Erra, che riporta in studio il parere dei social, si è complimentata con lei: "Riguardo al dolore che le donne portano sulle spalle, Alessandra è un riferimento che ogni donna può fare proprio". Selvaggia Lucarelli è saltata sulla sedia. Si è detta subito contraria:

"Scusate non facciamo passare che la donna che si porta la sofferenza sulle spalle sia un modello, ognuno sceglie nella vita quello che vuole sopportare e tollerare. Non facciamo passare questo messaggio. Io ho sentito in quella clip che non puoi vivere senza tuo marito. In realtà, possiamo sempre vivere senza un marito. Si tratta di fare delle scelte. Abbiamo le risorse per farcela anche senza un uomo. È un messaggio sbagliato".

L'opinione di Milly Carlucci e Roberta Bruzzone

Alessandra Celentano ha chiesto un parere in proposito a Milly Carlucci. La conduttrice ha detto di rispettare le scelte di tutte le donne: "Io penso che ognuno scelga il proprio percorso. Può esserci una donna che ha bisogno di aggrapparsi ai propri affetti e la donna che anche nella dissoluzione dei propri affetti, riesce a mantenere la propria forza e identità". Roberta Bruzzone ha colto l'occasione per mandare un messaggio alle telespettatrici:

"Non siete tenute a sopportare croci e nemmeno corna, ricordatevelo sempre. La vostra vita appartiene a voi, siete libere di fare le scelte che volete. Tentiamo di superare questo Medioevo culturale. Voglio dare questo messaggio in generale".

Alessandra Mussolini ha concluso: "Sembrate dei robot, ci sono anche dei sentimenti".

185 CONDIVISIONI
69 contenuti su questa storia
Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, ma quale amore: Paolo Conticini svela tutta la verità
Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, ma quale amore: Paolo Conticini svela tutta la verità
Paolo Conticini: “A Ballando senza inventare storie d’amore”, bordata a Elisa Isoardi?
Paolo Conticini: “A Ballando senza inventare storie d’amore”, bordata a Elisa Isoardi?
Elisa Isoardi quarta a Ballando: “Sacrificio non compreso”, e avrebbe lanciato a terra la medaglia
Elisa Isoardi quarta a Ballando: “Sacrificio non compreso”, e avrebbe lanciato a terra la medaglia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni