Come facilmente prevedibile, la nuova proposta di Loredana Bertè ha suscitato la reazione della giuria di ‘Amici 2019‘. La cantante ha chiesto il ritorno in studio dell'eliminata Valentina Vernia. Vorrebbe che la ballerina sfidasse di nuovo Mameli sottoponendosi, stavolta, solo al giudizio del pubblico. La prima a farsi sentire è stata Alessandra Celentano.

La presunta incoerenza del giudice speciale

In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Alessandra Celentano ha commentato la proposta e ha rimarcato la presunta incoerenza di Loredana Bertè. A suo dire, il giudice speciale si complimenterebbe con la giuria quando escono gli allievi che lei ritiene non abbiano talento. Non esiterebbe, tuttavia, a definirli "disonesti, ipocriti e ingiusti" quando vengono eliminati allievi a cui tiene:

"Ogni mattina ti svegli e non sai mai cosa Loredana Bertè penserà della giuria di Amici. Sì, perché lei una settimana, quando viene eliminato l’allievo che vuole lei, ci giudica e dice che siamo professori giusti e competenti, la settimana dopo, quando non è d’accordo sull’eliminazione, continua a giudicarci disonesti, ipocriti, ingiusti e senza coscienza. Se escono Alvis o Jefeo siamo bravi, se esce Valentina siamo disonesti. L’opinione di Loredana Bertè su noi prof. è mutevole come il vento".

Loredana Bertè non sarebbe competente nella danza

Infine, Alessandra Celentano ha colto l'occasione per ribadire la sua convinzione che Loredana Bertè non abbia la competenza nella danza che sostiene di avere: "L’unica cosa che non cambia mai invece è che, nella danza, lei non è in grado di dare giudizi tecnici ma dovrebbe limitarsi invece a commenti soggettivi come, peraltro, faccio io nel canto". Non resta che attendere sabato 4 maggio per scoprire se la proposta di Loredana Bertè verrà accettata dalla produzione di ‘Amici 2019'.

Ogni mattina ti svegli e non sai mai cosa Loredana Bertè penserà della giuria di Amici. Sì, perché lei una settimana, quando viene eliminato l’allievo che vuole lei, ci GIUDICA e dice che siamo professori giusti e competenti, la settimana dopo, quando non è d’accordo sull’eliminazione, continua a GIUDICARCI disonesti, ipocriti, ingiusti e senza coscienza. Se escono Alvis o Jefeo siamo bravi, se esce Valentina siamo disonesti. L’opinione di Loredana Bertè su noi Prof. è MUTEVOLE COME IL VENTO. L’unica cosa che non cambia mai invece è che, nella danza, lei non è in grado di dare giudizi tecnici ma dovrebbe limitarsi invece a commenti soggettivi come, peraltro, faccio io nel canto. #alessandracelentano #amici18

A post shared by Alessandra Celentano (@alessandra.celentano) on