Sembra essere ormai guerra aperta tra gli ex Alba Parietti e Franco Oppini, protagonisti di uno scontro a distanza mentre il figlio Francesco Oppini è nella Casa come concorrente del Grande Fratello Vip. All'attore ex componente de I gatti di Vicolo Miracoli non è piaciuta la telefonata della Parietti in diretta al GF Vip nella seconda puntata, poco dopo l'ingresso di Francesco. La showgirl ha chiamato per rispondere con ironia all'attacco della contessa De Blanck, ma Oppini – nel corso di un intervento a Domenica Live – l'ha accusata di oscurare il figlio: "Era la sua serata. Fai più la madre ed evita di essere la Parietti”. Le sue parole non sono piaciute affatto ad Alba, che ha replicato con un lungo sfogo su Instagram:

Io non credo di dovere spiegazioni a nessuno, ma oggi mi trovo a commentare mio malgrado l’ennesimo spu***namento immotivato da parte di Franco Oppini alla mia persona. Io credo che nel bene e nel male di essere stata una buona madre e aiutato mio figlio sempre. Sono sempre stata al suo fianco e spesso da sola. Sono stata poco ringraziata per questo, ma solo criticata e ingiustamente. Fare la madre e il padre negli anni dell’adolescenza spesso sola non è facile. Ma Francesco è molto carino ed educato. I conflitti li hai con chi passa la vita con te non con chi vedi poco e a distanza. Non capisco perché ogni volta trovo Franco inelegantemente a fare commenti negativi su di me. Non credo proprio di meritarmelo e soprattutto se Franco non vuole si parli di me per dare spazio a Francy, sarebbe opportuno che non parlasse affatto soprattutto mancandomi di rispetto come sempre.

La verità sulla telefonata al GF Vp

Nelle parole della Parietti si legge un sottile riferimento ad attacchi passati (ci fu una "scaramuccia" già nel 2019). Alba è stata peraltro ospite a Live – Non è la D'Urso poche ore dopo l'apparizione dell'ex marito in studio ma non ha fatto riferimenti all'affermazione di Oppini, preferendo affidare la sua replica ai social (in compenso, è stata protagonista di una lite con Caterina Collovati). A proposito della sua chiamata al GF Vip, sostiene di averla fatta solo su richiesta della produzione.

Barbara D'Urso sa che le ho chiesto durante Live – Non è la D'Urso di non parlare mai di Grande Fratello per lasciare che lui [Francesco] abbia lo spazio che merita. La telefonata mi è stata richiesta, ero perplessa ma l’ho fatta perché ero stata più volte citata ed è stata simpatica. Sono amareggiata dal fatto che si tenda sempre malamente a sfruttare il mio nome, dicendo che sono io a sfruttare mio figlio addirittura, al quale mai farei del danno. Perché sciacquare vecchie ruggini il primo giorno sulla pelle di Francesco? Non lo capisco non lo capirò mai.

Alba Parietti critica anche Karina Cascella

"Giuro che mi viene da piangere a sentire il mio ex marito che dovrebbe sostenermi", prosegue la Parietti, che estende il suo attacco sostenendo come Oppini sia stato "appoggiato da personaggi piccoli e inutili come la Cascella che vivono sparlando del nulla e di ciò che non conoscono": il riferimento è a Karina Cascella, che a Domenica Live ha convenuto nel ritenere inopportuna la telefonata al Gf Vip.

Non mi sembra questo il modo di aiutare Francesco, vecchia storia e triste purtroppo. Sono amareggiata. Spero Franco almeno si renda conto che non può far pagare a Francesco i vecchi rancori nei miei confronti evidentemente mai sopiti. Ma perché poi mi domando ? Cosa ho fatto? Trovo molto peggio, invece di parlare della bella figura che Francesco sta facendo, buttare cattiverie su di me. Mi spiace davvero tantissimo.

Io non credo di dovere spiegazioni a nessuno, ma oggi mi trovo a commentare mio malgrado , l’ennesimo sputtanamento immotivato da parte di Franco Oppini alla mia persona. Io credo che nel bene e nel male di essere stata una buona madre e aiutato mio figlio sempre. Sono sempre stata al suo fianco e spesso da sola . Sono stata poco ringraziata per questo , ma solo criticata e ingiustamente . Fare la madre e il padre negli anni dell’adolescenza spesso sola non e’ facile. Ma Francesco è molto carino ed educato. I conflitti li hai con chi passa la vita con te non con chi vedi poco e a distanza . Non capisco perché ogni volta trovo Franco inelegantemente a fare commenti negativi su di me. Non credo proprio di meritarmelo e soprattutto se Franco non vuole si parli di me per dare spazio a Francy , sarebbe opportuno che non parlasse affatto sopratutto mancandomi di rispetto come sempre . @barbaracarmelitadurso sa che le ho chiesto durante @livenoneladurso di non parlare mai di @grandefratellotv per lasciare che lui abbia lo spazio che merita. La telefonata mi e’ stata richiesta , ero perplessa ma l’ho fatta perché ero stata più volte citata ed è’ stata simpatica. Sono amareggiata dal fatto che si tenda sempre malamente a sfruttare il mio nome , dicendo che sono io a sfruttare mio figlio addirittura , al quale , mai farei del danno. Perché sciacquare vecchie ruggini il primo giorno sulla pelle di francesco? Non lo capisco non lo capirò mai. Giuro che mi viene da piangere a sentire il mio ex marito che dovrebbe sostenermi , continuare a sputtanarmi ingiustamente, appoggiato da personaggi piccoli e inutili come la Cascella che vivono sparlando del nulla e di ciò che non conoscono. Non mi sembra questo il modo di aiutare @francesco_oppini_82 , vecchia storia e triste purtroppo. Sono amareggiata . Spero Franco almeno si renda conto che non può far pagare a Francesco i vecchi rancori nei miei confronti evidentemente mai sopiti . Ma perché poi mi domando ? Cosa ho fatto? Trovo molto peggio invece invece di parlare della bella figura che Francesco sta facendo , di buttare cattiverie su di me . Mi spiace davvero tantissimo.

A post shared by Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) on