Agostino Penna e Sara Facciolini hanno vinto la quarta puntata di Tale e quale show 2019 trasformandosi in Lucio Dalla e Loredana Bertè. I video delle esibizioni dei due concorrenti, che hanno cantato le canzoni Caruso e Dedicato, hanno fatto il pieno di visualizzazioni e convinto il pubblico a casa rispetto all'esito della gara. Carlo Conti e la giuria formata da Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello e Loretta Goggi hanno appoggiato a pieno questa carica di talenti, tirando con loro il consenso dell'ospite speciale della puntata, Serena Rossi, che ha omaggiato nuovamente Mia Martini con Almeno tu nell'universo.

La commozione di Carlo Conti con Penna Dalla

L'imitazione di Agostino Penna nei panni di Lucio Dalla e la sua intima Caruso hanno scatenato la standing ovation del pubblico di Tale e quale show 2019 e la commozione del conduttore Carlo Conti: “Sono particolarmente commosso, l’ultima volta che ho ospitato Lucio Dalla è stato proprio qui, in questo studio, ai Migliori anni”. Serena Rossi lo segue a ruota e commenta dicendo “C’erano un milione di cose dentro questa esibizione” accompagnata dall'entusiasmo del giurato Vincenzo Salemme: “Ci manca, non smette di mancarci. Sono felice che abbia cantato in italiano e che sia nato in Italia. Se avesse cantato in inglese, sarebbe stato il più grande cantautore di tutti i tempi”. Giorgio Panariello si sofferma sulla presenza scenica di Agostino Penna: “È impressionante il trucco. Sembra di star parlando con lui" e Loretta Goggi conclude: “Mi sono emozionata tantissimo”.

Sara Facciolini impressionante nella voce e nell'aspetto

 

Stesso riscontro per l'imitazione di Sara Facciolini nei panni di Loredana Bertè. Il suo Dedicato ha lasciato basiti i giurati, che ancora una volta si sono trovati a scontrarsi tra finzione e realtà. La Facciolini, visibilmente emozionata, ha sostenuto il palco con delle sembianze davvero impressionanti e con un graffiato della voce senza dubbio all'altezza dell'originale. Applaudita e fortemente voluta sul podio come vincitrice della quarta puntata, insieme a Penna, Sara si è stretta in un abbraccio con il collega e ha restituito al pubblico un sorriso carico di soddisfazione.