Adriana Volpe è stata protagonista di una diretta Instagram nel format web Salotto Salemi, creato da Giulia Salemi per intervistare vip e celebrity in questi giorni di isolamento. Tra le concorrenti più amate del Grande Fratello Vip 2020, purtroppo costretta a uscire a causa della malattia del suocero deceduto poco dopo, la Volpe ha trovato una vera e propria rinascita grazie al reality di Canale 5.

L'impatto di ritornare a casa è stato micidiale. Torni con la voglia immensa di abbracciare tua figlia. Invece eravamo come palombari, con mascherine e guanti, è stato durissimo. Adesso guardo avanti.

Adriana Volpe su Andrea Denver

Nonostante il triste epilogo, per Adriana il Gf Vip è stata un'esperienza entusiasmante "in cui ho potuto essere sempre me stessa, spesso nei programmi tv non può uscire la tua vera personalità". Tra gli argomenti trattati nell'intervista con la Salemi, si è parlato della forte amicizia con Paola Di Benedetto, poi vincitrice ("Ci siamo scelte, ha un'anima pura"), con Patrick Ray Pugliese ("Mi sono confidata con lui, nei momenti difficili mi ha dato un po' di leggerezza, è profondo e ricco dentro") e soprattutto del rapporto molto speciale con Andrea Denver, che ha ammesso di essersi preso una "cotta" per la Volpe e l'ha definita il suo ideale di donna.

Ragazzi, ma io sono una babbiona! C'è un detto "Se questo tavolo avesse le ruote sarebbe un carretto". Se avessi avuto 25 anni di meno, se… se… Io sono una babbiona rispetto a lui. Quello che ho apprezzato tantissimo e che mi ha fatto sentire una persona speciale è stato sentire da un ragazzo così giovane e perbene "Sei il mio ideale di donna, se non fossi sposata e avessi 25 anni in meno farei follie per te". Questo ti rende la donna più felice del mondo. Andrea è stato dolcissimo, mi ha colpito la sua sensibilità.

Adriana Volpe a Mediaset? Il sogno della conduttrice

La grande popolarità raggiunta presso il pubblico di Canale 5, dopo l'addio tutt'altro che indolore alla Rai, ha portato il pubblico a chiedere a gran voce uno sbarco definitivo della Volpe a Mediaset come conduttrice. Lei stessa ha ammesso di desiderare un programma tutto suo:

Io prossima conduttrice del GF Vip 5? Magari! Chiedono se condurrò un programma nel weekend su Mediaset, ma non so niente. Navighiamo a vista. Secondo me Alfonso ha stupito tutti, sentirlo più volte con la voce spezzata per l'emozione fa capire come lui ci ha messo il cuore. Io, se avessi la bacchetta magica, vorrei un programma che ad oggi non c'è. Non vorrei prendere il posto di qualcuno, perché il cast di Mediaset è eccezionale. Vorrei uno spazio orario non ancora assegnato e fare un programma che sia come la casa degli italiani. Interviste e attualità ma anche intrattenimento famigliare semplice e posato, adatto per tutti. Uno di quei programmi che potrebbe vedere anche mia figlia. Mi piacerebbe fare un talk.

Su Antonella Elia

Curioso, infine, il parere su Antonella Elia, con cui è nata una grande amicizia nonostante i tanti scontri: "L'ho chiamata oggi per esempio. Antonella ce l'ho nel cuore. Lei è una delle persone più complesse. Ci sono stati scontri, molti provocati da lei. Però Antonella è vera, è autentica. Per questo con lei ho legato.".