30 CONDIVISIONI

A The Vampire Diaries 5×02 la verità tra Elena e Damon viene a galla (VIDEO)

Attenzione: SPOILER L’episodio 5×02 “True Lies” di The Vampire Diaries è andato in onda negli States, regalando colpi di scena, l’ingresso di nuovi protagonisti e tanti misteri da risolvere per Damon, Elena e i loro amici.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Simona Saviano
30 CONDIVISIONI
Immagine

L'atteso episodio 5×02 "True Lies" dell'amato telefilm The Vampire Diaries è andato in onda negli States ed è stato presto disponibile per i tanti fan italiani che seguono la programmazione americana grazie allo streaming internet. Come sempre, Fanpage.it raccoglie in un video alcuni momenti salienti dell'ultima puntata, che non ha deluso le aspettative e ha introdotto, come vi avevamo anticipato, nuovi personaggi e storyline che terranno compagnia gli appassionati della serie tv per l'intera quinta stagione. La vera "rivelazione" dell'ep. 5×02 è stata forse la giovane Nadia, amica di scorribande europee di Matt e Rebekah, che sembra avere il potere di bloccare il controllo mentale di Silas in virtù della sua natura di gypsy o viaggiatrice, com'è stata definita dall'Immortale. Il personaggio interpretato dalla new entry di TVD Olga Fonda sembra promettere fuochi d'artificio.

Elena e il triangolo con Stefan e Damon che si ripropone? Più di qualche attento telespettatore avrà sicuramente notato il ritorno, seppur sottile, di uno dei temi "cult" di The Vampire Diaries, ovvero "l'oscillazione" della bella Elena tra i due fratelli Salvatore. Dopo la "fatidica" scelta che ha chiuso la quarta stagione di TVD, la Gilbert afferma al suo bel Damon (Ian Somerhalder) di non avere dubbi e di amarlo, eppure il legame con Stefan (Paul Wesley) sembra più forte che mai. Alcuni elementi come le sensazioni della vampira a proposito della sofferenza del suo ex, gli abbracci con il suo doppleganger, qualche frecciatina che Silas le ha lanciato a proposito dell'inaffidabilità di Damon a qualcuno sono sembrati come un tuffo nel passato. Che sia una semplice sensazione destinata ad essere smentita nei prossimi episodi?

Elena e Stefan a The Vampire Diaries 5x02 "True Lies"
Elena e Stefan a The Vampire Diaries 5×02 "True Lies"

Nessuna speranza per i fan Stelena? Che sia stato soggiogamento oppure no, Elena ha dimostrato di nutrire dei forti sentimenti verso Stefan e una certa "diffidenza" verso il suo attuale ragazzo, che trapela ogni qual volta si tocchi l'argomento "bugie", che ha fatto da leit motiv all'intera puntata. A dispetto di ciò che si potrebbe pensare, i due hanno dimostrato di essere più uniti che mai, non c'è alcuna speranza per i fan Stelena? Vedremo se la produttrice Julie Plec riuscirà ad accontentare anche i fan della ex coppia di The Vampire Diaries.

Elena e Damon a The Vampire Diaries 5x02 "True Lies"
Elena e Damon a The Vampire Diaries 5×02 "True Lies"

La storyline di TVD 5 si infittisce di nuovi misteri: tra i nuovi protagonisti c'è il professore di microbiologia Wes Maxfield, che stando alle parole del bel Jesse, farebbe parte di una "setta" segreta interna al Campus. Questa informazione, sommata al referto della morte di Megan per "suicidio" senza alcuna menzione ai morsi sul collo firmata proprio dal professore rappresentano elementi a sufficienza per la determinata Gilbert: il prof. Maxfield sa dell'esistenza dei vampiri. La bella Elena sembra aver fatto armi e bagagli e almeno per un po' tornerà a Mystic Falls, cercando di sistemare le cose con Jeremy e Bonnie. Lascia così da sola una disperata Caroline, che sembra struggersi per amore dello "scomparso" Tyler Lockwood, tenuto "artificialmente" in vita dagli sceneggiatori della serie tv. Stando alle parole degli addetti ai lavori il bel licantropo dovrebbe ritornare a recitare a The Vampire Diaries in tre o quattro episodi durante la quinta stagione, ma sono in molti a chiedersi se la storyline tra Caroline e Tyler abbia ancora ragione d'esistere.

Il professore Wes Maxfield
Il professore Wes Maxfield

Infine, Bonnie non ha ancora trovato la forza per affrontare la sua morte ma a sostenerla c'è il giovane Gilbert, che è stato trafitto da Silas durante un combattimento tra "cacciatore" e "vampiro immortale" durante un viaggio per salvare la neo umana Katherine Pierce, inseguita dall'immortale. Nonostante abbia avuto la peggio e un palo abbia trapassato il suo sterno, Jeremy ne è uscito indenne. Come sia stato possibile resta forse un mistero che la Plec dovrebbe spiegare. Un'altra vera e propria chicca dell'episodio 5×02 "True Lies" è stato Matt Donovan, personaggio spesso in ombra a TVD: scopriamo che è riuscito a resistere al controllo della mente operato da Silas visto che, grazie alla sua amicizia con Nadia, un compagno "viaggiatore" di quest'ultima era entrato dentro di lui, guardando con i suoi occhi e seguendo le vicende dell'immortale a Mystic Falls. Nel frattempo, Damon ha rubato l'anello diurno di Stefan a Silas. C'è da scommetterci che questa mossa avrà delle ripercussioni nei prossimi episodi.

30 CONDIVISIONI
The Vampire Diaries torna con l'ep. 5x01, Elena e Damon sono ancora insieme? (FOTO/VIDEO)
The Vampire Diaries torna con l'ep. 5x01, Elena e Damon sono ancora insieme? (FOTO/VIDEO)
In The Vampire Diaries 5x13 Damon diventa un vampiro "cannibale" (VIDEO)
In The Vampire Diaries 5x13 Damon diventa un vampiro "cannibale" (VIDEO)
The Vampire Diaries 5x12, in "The Devil Inside" Damon ritorna cattivo (VIDEO)
The Vampire Diaries 5x12, in "The Devil Inside" Damon ritorna cattivo (VIDEO)
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni