Si apre una nuova era per Le Iene, che quest'anno vede una conduzione tutta al femminile per la puntata trasmessa al giovedì. Il 3 ottobre è andato in onda il primo appuntamento che vede il programma in mano al trio formato da Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri. Immancabilmente, la serata si è aperta nel ricordo di un'altra donna che ha dato tanto alla trasmissione di Italia 1, Nadia Toffa.

Le parole in omaggio a Nadia Toffa

Molto emozionate le tre conduttrici, che a inizio puntata hanno ricordato immediatamente la Toffa, morta di cancro lo scorso 13 agosto. "Abbiamo una grande eredità, molto pesante, che ci ha lasciato una piccola grande donna. Una collega che ci ha insegnato tutto, nella vita e nel lavoro, la nostra Nadia. Nadia era anche e soprattutto una fi*a pazzesca, stratosferica. Inutile dire quanto sia difficile andare avanti, condurre nel suo studio. Ce la metteremo tutta".

Il tributo de Le Iene a Nadia Toffa

Un lungo tributo alla Toffa è stato al centro della prima puntata stagionale della trasmissione, quella di martedì 1 ottobre che ha visto la presenza di cento ospiti (tutti transitati nel corso degli anni nel programma) e la messa in onda di un commovente video con Nadia protagonista. Esiste un altro filmato dedicato a lei, che verrà probabilmente trasmesso entro la fine dell'anno, mentre tutte le puntate si chiuderanno con le immagini della conduttrice scomparsa sui titoli di coda. Ricordiamo che Le Iene va in onda ogni martedì con Alessia Marcuzzi, Nicola Savino e la Gialappa's Band e ogni giovedì con, appunto, Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri.

Chi sono Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri

Nina Palmieri, abruzzese, ha lavorato a BluNotte Misteri Italiani, Ballarò, Invisibili e Speciale Tg1. Ha scritto i libri "Ragazze che amano ragazze" e "Libera sempre". Roberta Rei, napoletana, ha un passato da atleta e ha curato inchieste per Rainews e il Fattoquotidiano.it, ha inoltre lavorato al gruppo L'espresso e ad Agorà su Raitre. Veronica Ruggeri, parmigiana, ha partecipato a Miss Italia e ha condotto alcuni spettacoli con i comici di Zelig.