“Come Sorelle" è la nuova serie tv turca che sta spopolando su Canale 5. Intrigo e mistero, colpi di scena e storie d'amore si dipanano in questo dramma che lega la storia di Ipek, una ragazza che sta per sposare l'uomo che ha distrutto la sua famiglia impossessandosi di tutte le ricchezze di suo padre, a due ragazze di nome Deren e Cilem. Una lettera rivela che loro sono sorelle, così Ipek decide di invitarle al matrimonio per capire di più sul suo passato. Non è un mistero circa il fatto che le storie che stanno arrivando dalla Turchia stiano appassionando milioni di spettatori anche qui in Italia. Se anche tu sei tra questi e vorresti guardare qualcosa di nuovo e di simile alla serie tv "Come Sorelle", ecco per te 5 serie tv da vedere.

Daydreamer – Le ali del sogno su Mediaset Play

Se ti è piaciuta la serie tv "Come Sorelle" è molto probabile che tu possa apprezzare anche "Daydreamer – Le ali del sogno", soap turca con l'affascinante Can Yaman. La serie è ambientata a Istanbul e racconta le vicende di Sanem, bella e generosa. Il suo sogno è quello di diventare scrittrice, ma la severa famiglia le spezzerà i passi imponendole un matrimonio combinato. Rivoltatasi alla famiglia, Sanem trova lavoro in un'agenzia pubblicitaria dove conosce il figlio del proprietario. Si chiama Can Divit, affascinante e speciale: tra loro, nascerà l'amore. "Daydreamer – Le ali del sogno", il cui titolo originale è Erkenci Kus, è la scelta ideale per chi ama i rimandi al genere "rosa" presenti in "Come sorelle".

Alto mare su Netflix

"Alto mare" è la storia di due sorelle (il primo punto in comune con la nostra serie tv di partenza), Carolina ed Eva, che partono dalla Spagna a bordo di un transatlantico che è diretto a Rio de Janeiro. Siamo negli anni '40 e la ricerca di un futuro migliore muove i desideri delle ragazze che finiscono per ritrovarsi invischiate nel misterioso omicidio di un passeggero che non appare sulla lista della nave. A indagare sul misterioso omicidio, l'ufficiale di bordo Nicolás Salas. "Alto Mare" è un mistery leggero che non si prende troppo sul serio, come è tradizione delle serie tv spagnole. È il mio consiglio migliore per chi ha amato "Come sorelle". Due stagioni su Netflix.

Dynasty su Netflix

Non possiamo parlare di serie tv che abbiamo al centro faide familiari che finiscono nell'epico, nell'intrigo e nel mistero senza considerare il progenitore del genere: "Dynasty". Ovviamente, parliamo della serie rilanciata dal network THE CW e distribuita in esclusiva su Netflix. Tre stagioni che ripropongono in chiave moderna il mito delle famiglie Carrington e Colby, con le loro fortune e le loro accese rivalità. È certamente una soap opera con la qualità di una serie tv da prima serata. La terza stagione, tuttora in corso, vede un episodio a settimana pubblicato su Netflix per mantenere la contemporaneità con il network che detiene l'esclusiva per gli Stati Uniti.

Il miracolo su Now Tv

Nel covo di un boss della ‘ndrangheta, la polizia trova una misteriosa statuetta, raffigurante la Madonna, che versa lacrime di sangue. Le Forze dell'Ordine, il Governo e la Santa Sede si interrogano su quanto accaduto mentre l’incredibile potere emanato da quella statua finisce col fare impazzire le persone che ne vengono a contatto. C'è una qualità altissima in questa serie tv italiana – una sola stagione – diretta dallo scrittore Premio Strega Niccolò Ammaniti. È certamente il diamante, la bonus track, tra i consigli di questa settimana.

Oscuro Desiderio su Netflix

Alto – anzi, altissimo tasso di eros in questa serie spagnola disponibile su Netflix. "Oscuro Desiderio" ha una trama semplice che mischia una storia d’amore a un thriller psicologico, spiazzante e a tinte hot. Alma Solares è una nota avvocatessa, docente che insegna all'università, è sposata con un giudice potente che la trascura. Annoiata dalla vita coniugale, dopo venti anni di matrimonio piatto decide di lasciarsi andare alle lusignhe di un suo studente: il 23enne Dario Guerra. Il suo nome è tutto un programma, perché il bel fusto ha il fuoco in corpo. Da quel momento, una serie di incidenti scatenanti cambieranno per sempre la vita di entrambi.