Melis Sezen è l'attrice che interpreta Deren Kutlu nella serie turca Come sorelle. Deren è una dottoressa che all'improvviso scopre di avere due sorelle. Raggiunge una di loro, Ipek, che sta per convolare a nozze. Così, si ritrova coinvolta in un omicidio e in una fitta trama di segreti e misteri. Conosciamo meglio Melis Sezen, l'attrice che veste i panni di Deren.

Melis Sezen è nata nel 1997 a Istanbul

Melis Sezen è nata il 2 gennaio 1997 a Istanbul. La passione per la recitazione è scoppiata quando era ancora una bambina. A comprendere la sua inclinazione furono gli insegnanti, che consigliarono ai genitori di Melis di iscriverla a delle lezioni per imparare a recitare. Aveva 12 anni quando iniziò ad approcciarsi a quest'arte. Poi, ha frequentato il Müjdat Gezen Art Center. Inoltre, mentre frequentava il liceo, continuava a studiare recitazione. Dopo essersi diplomata, ha frequentato la Koc University, specializzandosi in Media e Arti Visive. In un'intervista rilasciata a Elle ha dichiarato:

"Sono stata molto fortunata. I miei genitori mi hanno sempre lasciato libera di coltivare i miei interessi, mi hanno lasciato lo spazio necessario a realizzare i miei sogni. Il loro insegnamento è stato: ‘Scopri te stessa, fai ciò che ti rende felice e non lasciare mai andare qualcosa in cui credi!'".

Tutto ciò che c'è da sapere su Melis Sezen

Melis Sezen, oltre a recitare, ama dipingere e ballare, soprattutto salsa, bachata e tango. Ha un rapporto molto forte con la madre. È lei a risollevarle il morale quando è triste. Sulle pagine di Elle, ha raccontato che l'hastag che riassume la sua vita è #CrediInTeStesso. Inoltre, ha svelato che il profumo per lei più suggestivo è quello della pioggia e ha un debole per la serie televisiva The Handmaid's Tale. Infine, ha parlato della caratteristica che non deve mancare nel suo uomo ideale: "Deve essere sincero e onesto".

La carriera di Melis Sezen

Oltre al già citato Come sorelle, Melis Sezen ha già recitato in diverse serie tv e telefilm. Tra i progetti a cui ha preso parte ricordiamo Leke nel ruolo di Yasemin; Mucize 2 nei panni di Beren; Tilki Yuvası in cui era Aylin; Dünya Hali in cui interpretava Gizem; Siyah İnci nel ruolo di Ebru e Hayat Bazen Tatlıdır in cui interpretava Asya.