Hai terminato tutti gli episodi di "Chernobyl", la serie creata da Craig Mazin e scritta da Johan Renck, e ora non sai cosa guardare? La serie tv è stata trasmessa per la prima volta da Sky, ma in queste settimane è in onda anche in chiaro su La7. La prima puntata in chiaro è andata infatti in onda giovedì 18 giugno. "Chernobyl" racconta in maniera avvincente quello che accadde nelle settimane che seguirono all'incidente nella centrale nucleare Vladimir Il'ič Lenin, a pochi chilometri da Černobyl, avvenuto il 26 aprile 1986. Fu la più grande catastrofe nucleare e il racconto che fa la serie è davvero fedele, emozionante e coinvolgente. Se adesso non sai come districarti tra lo sterminato catalogo a disposizione tra i vari operatori di contenuti on demand, lascia che ti consigli 5 serie tv da guardare se hai finito e ti è piaciuta "Chernobyl".

El Presidente su Amazon Prime Video

Il primo titolo che mi sento di consigliare a chi ha appena finito di guardare "Chernobyl" è proprio questo: "El Presidente". Ti consiglio questa serie che puoi trovare su Amazon Prime Video per due motivi. Il primo è che proviamo per un attimo a distanziarci dalle atmosfere cupe della serie tv che abbiamo visto in precedenza, come quando chi ha mangiato troppi carboidrati deve inserire nella dieta una razione in più di proteine. Il secondo è che "El Presidente" non è poi così distante dall'intrigo politico e dalla sete di potere, soldi e corruzione che viene mostrato anche in "Chernobyl". Anche in questo caso siamo di fronte a una vera storia: è il retroscena che ha portato a scoprire il FIFA GATE che costrinse Joseph Blatter alle dimissioni.

Diavoli su Now Tv

"Il più grande inganno del diavolo non è farci credere che non esiste, è lusingarci, per non farci vedere che il diavolo siamo noi". Ecco una serie tv della quale hai sentito certamente parlare negli ultimi due mesi. "Diavoli" è un thriller ambientato nell'Olimpo della finanza mondiale con protagonisti il nostro orgoglio Alessandro Borghi e l'ex "Dottor Stranamore" di "Grey's Anatomy, Patrick Dempsey. È prodotto da Sky Original ed è tratto dal romanzo di Guido Maria Brera, "I Diavoli". Tutti gli episodi in streaming su Now Tv.

Black Spot su Netflix

Mistero e terrore in un cittadina francese isolata da una foresta: Villefranche. In "Black Spot", un'ispettrice e un eccentrico procuratore indagano su una serie di crimini orribili mentre eventi inspiegabili si verificano intorno a loro. Due stagioni e una terza che potrebbe essere presto confermata da France 2, che produce questa serie che richiama soprattutto Twin Peaks e che troverete con tutti gli episodi disponibili su Netflix.

The Young Pope su Now Tv

Se hai terminato e ti è piaciuta "Chernobyl" vuol dire che sei a tuo agio con le grandi produzioni di qualità. E su Now Tv c'è probabilmente il top dell'estetica: "The Young Pope". Creata e diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino, la serie coprodotta da Sky e incentrata sul giovane Papa, interpretato da Jude Law, ha stupito pubblico e critica. Su Now Tv troverai anche una seconda stagione, con John Malkovich ad affiancare Jude Law, dal titolo "The New Pope". Da guardare entrambe.

The Assassination of Gianni Versace su Netflix

Siamo partiti da una serie tv ispirata a fatti realmente accaduti, chiudiamo quindi con una serie tv di questo genere. Parlo di "American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace". È stata la miniserie più attesa e dibattuta del 2017. Ideata da Ryan Murphy e inserita nella serie antologica "American Crime Story" (la prima stagione è "Il caso OJ Simpson), la serie racconta la vita di Andrew Cunanan, l'uomo che uccise Gianni Versace sulle scale dell'ingresso della sua villa a Miami. Un super cast: Darren Criss è Andrew Cunanan, Édgar Ramírez e Penelope Cruz nei panni di Gianni e Donatella Versace, Ricky Martin è Antonio D'Amico, il fidanzato di Versace.