1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trionfa ancora “Il giovane Montalbano”: la fiction Rai conquista 5,5 milioni di spettatori

Negli ascolti di lunedì 5 ottobre, c’è un abisso tra l’amata serie con Michele Riondino tratta dai romanzi di Camilleri e i concorrenti: su Canale 5, il film “Anche se è amore non si vede” con Ficarra e Picone si ferma al 12% con 3 milioni di spettatori, mentre “Pechino Express” arriva a quota 2,4 milioni.
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora trionfo d'ascolti per "Il giovane Montalbano", lo spin off dedicato alle imprese giovanili del commissario creato dalla penna di Andrea Camilleri. La fiction di Raiuno interpretata da un convincente Michele Riondino è stata regina assoluta nella serata di lunedì 5 ottobre, con ben 5.556.000 spettatori e un corrispettivo share al 22.38%.

Canale 5 ha provato a contrapporre all'asso Rai la verve comica di Ficarra e Picone nel film "Anche se è amore non si vede", un po' come ai vecchi tempi in cui il lunedì sera era costantemente dedicato alle pellicole cinematografiche. Il risultato ammonta a 3.166.000 spettatori pari al 12.84% di share.

Intanto, su Raidue, è andato in scena il reality show "Pechino Express" condotto da Costantino Della Gherardesca, una puntata contraddistinta dalla presenza di Eva Grimaldi come special guest star. Se dal punto di vista della visibilità sui social il programma va benissimo, per quanto riguarda gli ascolti la trasmissione si è fermata al comunque discreto risultato di 2.420.000 spettatori, con uno share del 9.84%

Gli altri canali

Per completezza, segnaliamo anche i dati sulle restanti reti. Su Italia 1 il film action-fantasy "La Mummia – La tomba dell’Imperatore" ha conquistato 1.598.000 spettatori (6.25%). Su Rai3 "Amore Criminale" ha raccolto davanti al piccolo schermo 2.009.000 spettatori pari ad uno share del 7.53%. Su Rete4 "Quinta colonna" ha totalizzato 1.367.000 spettatori con il 6.62% di share.

Su La7 sono andate in onda le prime puntate dell'undicesima stagione di "Grey’s Anatomy", che hanno raccolto i seguenti risultati: 658.000 spettatori (2.35%) con l’episodio “Forse l’ho perso nel vento”, 610.000 (2.48%) con l’episodio “Un rompicapo senza soluzione”, 572.000 (3.15%) con l’episodio “Dobbiamo essere realistici” e 335.000 (3.58%) con l’episodio “Cordoglio”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views