13 Ottobre 2015
10:15

Ascolti tv, effetto Titanic ma vince Il giovane Montalbano

L’effetto nostalgia del film “Titanic” non tradisce mai, in 3.3 milioni davanti alla tv ma vince “Il giovane Montalbano 2” su Rai Uno con 5.6 milioni di spettatori.

La regola del Titanic non sbaglia mai. È un effetto nostalgia che conquista in qualsiasi data del calendario, in qualunque zona del palinsesto. Canale 5 continua a trasformare le repliche del film di James Cameron, con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, che ormai è datato 1997, in un grande successo televisivo. Sulla rete portante Mediaset c'erano 3.323.000 spettatori pari al 13.47% di share. Non basta per battere "Il giovane Montalbano 2", ma resta un grandissimo risultato. La fiction su Rai Uno tocca quota 5.647.000 telespettatori pari al 21.79% di share.

Sulle altre reti. La prima volta de "Le Iene Show" di lunedì realizza 2.020.000 telespettatori pari al 10.50% di share, tiene la media ma viene superato da "Pechino Express 4", che su Rai Due resta in media e tocca quota 2.254.000 telespettatori per uno share pari al 9.12%. Su Rai Tre "Amore Criminale" raccoglie 1.542.000 telespettatori per uno share del 6.29%, segue Rete 4 con "Quinta Colonna" che realizza 1.253.000 telespettatori pari al 6% di share. Su La7 "Grey's Anatomy" realizza 695.000 spettatori, share 2.43%.

Titanic, un successo anche sul web

Lo show di Renato Zero non decolla agli ascolti tv, Montalbano vince la prima serata
Lo show di Renato Zero non decolla agli ascolti tv, Montalbano vince la prima serata
Il giovane Montalbano batte Il Segreto negli ascolti tv di domenica 1 novembre
Il giovane Montalbano batte Il Segreto negli ascolti tv di domenica 1 novembre
"Il Giovane Montalbano" batte ancora Zalone e Rai Uno vince la gara d'ascolti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni