10:32

Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video prima puntata

Il 9 gennaio 2011 è andata in onda la prima puntata della fiction di Rai 1 Rossella con protagonista Gabriella Pession. Ecco il video dell'episodio.

Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video prima puntata.

Ieri sera, 9 gennaio 2011, è andata in onda la prima puntata della fiction Rossella, su Rai 1.

Si ritorna alla fiction in costume con una protagonista davvero bella e brava, Gabriella Pession.

Ma per chi si fosse perso la puntata ecco il riassunto e il video della prima puntata di Rossella.

La fiction è ambientata nella Genova di fine Ottocento. Rossella è figlia di un industriale e ha una sorella molto ambiziosa di nome Paolina. Un incidente in carrozza le fa incontrare Giuliano Sallusti e tra i due nasce un amore a prima vista. Ma la ragazza è stata promessa in sposa all’ingegner Walter Jeger anche se Rossella non ne è innamorata ma la sorella Paolina si. Rossella e Giuliano cercano il modo per mandare all’aria il matrimonio: si pensa di divulgare la notizia che Jeger è un industriale corrotto. Ma il padre di Rossella scopre che dietro a queste accuse c’è Giuliano e viene anche a sapere dell’amore che lega il giornalista a sua figlia e quindi obbliga Rossella a non uscire di casa.

Intanto Jeger sfida Giuliano a duello per conquistare l’amore di Rossella. Ma Giuliano è abile con la penna e non con le armi e quindi viene ferito alla spalla ma lo cura il dottor Valeri. Rossella va a trovare Giuliano a casa del dottore ma quando il padre scopre questo incontro decide di farla trasferire a Madrid. I due ragazzi a questo punto decidono di scappare insieme.

L’industriale Andrei a questo punto rinnega la figlia così come aveva fatto con la moglie, molti anni prima, dopo che lo aveva tradito. La madre di Rossella, Olimpia, viene informata di questa situazione e abbandona il convento dove è rinchiuso e cerca di convincere l’ex marito a perdonare la figlia.

I due giovani decidono di sposarsi ma la vita di coppia inizia in salita. Infatti Giuliano è stato licenziato dal Corriere di Genova e quindi non hanno molto soldi.

Giuliano resta affascinato dai racconti del marchese De Robertis che sta per partire per l’Eritrea e dopo numerose riflessioni i due ragazzi decidono di lasciare Genova e andare in Eritrea.

L’appuntamento  in tv con la seconda puntata di Rossella è previsto per giovedì 13 gennaio 2011 sempre su Rai 1.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE