72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video prima puntata

Il 9 gennaio 2011 è andata in onda la prima puntata della fiction di Rai 1 Rossella con protagonista Gabriella Pession. Ecco il video dell’episodio.
72 CONDIVISIONI
rossella

Ieri sera, 9 gennaio 2011, è andata in onda la prima puntata della fiction Rossella, su Rai 1.

Si ritorna alla fiction in costume con una protagonista davvero bella e brava, Gabriella Pession.

Ma per chi si fosse perso la puntata ecco il riassunto e il video della prima puntata di Rossella.

La fiction è ambientata nella Genova di fine Ottocento. Rossella è figlia di un industriale e ha una sorella molto ambiziosa di nome Paolina. Un incidente in carrozza le fa incontrare Giuliano Sallusti e tra i due nasce un amore a prima vista. Ma la ragazza è stata promessa in sposa all'ingegner Walter Jeger anche se Rossella non ne è innamorata ma la sorella Paolina si. Rossella e Giuliano cercano il modo per mandare all'aria il matrimonio: si pensa di divulgare la notizia che Jeger è un industriale corrotto. Ma il padre di Rossella scopre che dietro a queste accuse c'è Giuliano e viene anche a sapere dell'amore che lega il giornalista a sua figlia e quindi obbliga Rossella a non uscire di casa.

Intanto Jeger sfida Giuliano a duello per conquistare l'amore di Rossella. Ma Giuliano è abile con la penna e non con le armi e quindi viene ferito alla spalla ma lo cura il dottor Valeri. Rossella va a trovare Giuliano a casa del dottore ma quando il padre scopre questo incontro decide di farla trasferire a Madrid. I due ragazzi a questo punto decidono di scappare insieme.

L'industriale Andrei a questo punto rinnega la figlia così come aveva fatto con la moglie, molti anni prima, dopo che lo aveva tradito. La madre di Rossella, Olimpia, viene informata di questa situazione e abbandona il convento dove è rinchiuso e cerca di convincere l'ex marito a perdonare la figlia.

I due giovani decidono di sposarsi ma la vita di coppia inizia in salita. Infatti Giuliano è stato licenziato dal Corriere di Genova e quindi non hanno molto soldi.

Giuliano resta affascinato dai racconti del marchese De Robertis che sta per partire per l’Eritrea e dopo numerose riflessioni i due ragazzi decidono di lasciare Genova e andare in Eritrea.

L'appuntamento  in tv con la seconda puntata di Rossella è previsto per giovedì 13 gennaio 2011 sempre su Rai 1.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views