2 CONDIVISIONI

Le cose che restano fiction di Rai 1: riassunto e video prima puntata

Il riassunto e il video della prima puntata di Le cose che restano: la fiction di Rai 1 con protagonisti Paola Cortellesi, Claudio Santamaria ed Ennio Fantastichini.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
2 CONDIVISIONI
le cose che restano santamaria rai 1

Ottimi ascolti per la prima puntata della fiction di Rai 1 dal titolo Le cose che restano che ha battuto il Grande Fratello 11 e ha superato i 5 milioni di telespettatori.

Il cast è di assoluto prestigio e spiccano Paola Cortellesi, Claudio Santamaria e Ennio Fantasichini.

Ma per chi si fosse perso la prima puntata ecco la trama andata in onda il 13 dicembre 2010 e potete vedere l'intera puntata cliccando su prima puntata Le cose che restano.

La storia racconta della famiglia Giordani formata dai due genitori e i quattro figli. Tra questi c'è Nino (interpretato da Lorenzo Balducci) che viene a conoscenza della storia extraconiugale di suo padre Pietro (cioè Ennio Fantastichini). Nella famiglia spicca un'eccellenza cioè Andrea (che ha il volto di Claudio Santamaria): il ragazzo lavora al ministero degli Esteri e non vive più in famiglia da cinque mesi. Ma la vita tranquilla della famiglia viene sconvolta da un evento tragico: Lorenzo (Alessandro Sperduti) uno dei figli Giordani mentre è in auto ha un terribile incidente e cade in un burrone e muore.

La famiglia Giordani è distrutta non riesce a darsi pace per questa morte così improvvisa, prematura e assurda. Chi ne paga il prezzo maggiore è la madre Anita (Daniela Giordano), la donna è talmente sconvolta che non riesce nemmeno ad andare al funerale di suo figlio. Andrea decide di farsi aiutare da una psicologa, ma sceglie sua sorella Nora (Paola Cortellesi), e durante le sedute conosce Michel (Thierry Neuvic) con cui inizia una bella e profonda conoscenza.

Anita non riesce a reagire alla morte del figlio e decide di togliersi la vita ma la salva Nino. A questo punto la donna capisce che deve farsi aiutare e così viene accompagnata in un istituto per curarsi.

Nino decide di parlare con il padre e gli dice che sa della sua relazione e quindi non vuole più vivere sotto lo stesso tempo con lui e quindi decide di lasciare la casa dei genitori.

Nora, intanto, diventa mamma per la prima volta.

Per conoscere cosa succederà nella seconda puntata cliccate su anticipazioni di Le cose che restano.

2 CONDIVISIONI
Le cose che restano fiction Rai 1: riassunto e video ultima puntata
Le cose che restano fiction Rai 1: riassunto e video ultima puntata
Paura di amare fiction Rai 1: riassunto prima puntata
Paura di amare fiction Rai 1: riassunto prima puntata
Fuoriclasse fiction di Rai 1: riassunto e video terza puntata
Fuoriclasse fiction di Rai 1: riassunto e video terza puntata
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views