9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le Cose che Restano, anticipazioni: Andrea e Nino uniti per cercare Alina

Le anticipazioni della seconda delle quattro puntate di “Le cose che restano”, il film tv visto al Festival del Film di Roma e proposto da Rai Uno in questa formula seriale.
A cura di Gabriella Conte
9 CONDIVISIONI
Claudio Santamaria e Lorenzo Balducci

Ha riscosso un buon seguito la prima punta di Le Cose che Restano, la nuova fiction di Rai Uno con Claudio Santamaria che batte il Grande Fratello 11 nel lunedì sera televisivo.

La drammatica e improvvisa morte di Lorenzo, ultimogenito di casa Giordano, ha sconvolto l’intera famiglia, che non si riunisce nella tragedia, ma si sgretola silenziosamente. La madre Anita, più di ogni altro, non trova la forza per reagire e i tre fratelli e il padre affrontano, ognuno a proprio modo, un dolore così straziante.

La casa che avevamo visto luminosa e echeggiante di risa ora appare triste e buia e tutti i sogni sembrano infrangersi. In breve tempo ciascuno imbocca una strada diversa e quella casa che avrebbe dovuto vedere nuove giovani vite correre per le stanze è ora spettralmente vuota.

Domani sera andrà in onda la seconda puntata.

Nino, quello che appare il più fragile ed insicuro dei tre fratelli, ha deciso di aiutare ancora la donna profuga che, incontrata per caso in seguito ad uno sbarco di clandestini in Sicilia, ha condotto in salvo fino a Roma.

La donna cerca disperatamente la figlia, Alina, scappata due anni prima e che sa essere a Roma. Nino (Lorenzo Balducci) chiede a sua volta l’aiuto del fratello maggiore Andrea (interpretato da Claudio Santamaria) che lavora per il Ministero degli Esteri. Trovano la ragazza, ma scoprono che è diventata una prostituta e non hanno il coraggio per rivelare la verità alla madre.

Nel frattempo Andrea, omosessuale, si rende conto di amare davvero Michel, ma al contempo non si sente ancora pronto per mettere radici. Anche Nino vive un amore complicato, infatti si è innamorato proprio della moglie del professore che, dopo la laurea, gli ha dimostrato stima ed amicizia.

L’appuntamento con Le cose che restano è per domani, 15 dicembre, alle 21.15 su Rai Uno.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views