14 Gennaio 2011
10:10

Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video seconda puntata

Il 13 gennaio 2011 è andata in onda la seconda puntata di Rossella: ecco il riassunto e il video della puntata per chi se la fosse persa.
rossella

Rossella è la fiction di Rai 1 iniziata domenica scorsa e che ha già riscontrato notevole successo.

Durante la prima puntata di Rossella abbiamo iniziato a conoscere la protagonista, appunto Rossella (Gabriella Pession), e il suo carattere passionario che le fa scegliere l'amore contro tutto e tutti e contro le ricchezze e la vita agiata che le garantiva la famiglia. Tutto questo per Giuliano (Giuseppe Zeno), un giornalista squattrinato con cui lei scappa e si sposa.

Ma cosa è successo nella seconda parte andata in onda ieri sera?

Giuliano ha deciso di partire per l'Eritrea per cercare maggior fortuna, ma le comunicazioni con Rossella sono minime e quindi la donna per avere sue notizie si rivolge ad una sensitiva che vede la scena di una morte in cui riconosce anche Giuliano. Questa notizia fa precipitare Rossella nella disperazione e intanto la donna trova lavoro in un bar in cui si svolge il gioco del lotto clandestino. Ma questa attività illecita verrà scoperta e anche Rossella finisce in prigione.

La madre di Rossella decide di lasciare il convento e di aiutare la figlia e dopo aver saputo dell'arresto si rivolge al cognato Cesare per chiedergli aiuto per la liberazione della figlia. Ma Cesare le comunica che Rossella è stata già scarcerata perchè incinta. Alla fine Rossella e la madre si incontrano e la scena è molto commovente: Rossella pensava che la madre fosse morta e quindi ora viene a conoscenza della verità.

Passano i mesi e la gravidanza di Rossella prosegue bene. Arriva il momento di partorire e lo fa con l'aiuto di Riccardo e di Sophie: ma la donna ha un atteggiamento ambivalente nei confronti di Rossella in quanto da un lato è contenta per la nascita di Angelica , ma dall'altro lato è gelosa delle attenzioni che Riccardo ha per Rossella.

Anche il padre di Rossella viene a conoscenza della notizia del parto della figlia e decide di andarla a trovare e qui ha una pesante sorpresa: trova la moglie con la quale inizia un litigio molto aspro e i due ex coniugi si rinfacciano tutti gli eventi spiacevoli del passato.

Il padre di Rossella propone alla figlia e alla nipotina di tornare a vivere con lui dimenticandosi tutti i dispiaceri, ma la ragazza decide di stare con la madre ritrovata: ha scelto di nuovo con il cuore piuttosto che con la testa.

La prossima puntata di Rossella andrà in onda il 20 gennaio intanto se vi siete persi l'episodio di ieri cliccate qui per vedere la seconda puntata di Rossella.

Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video terza puntata
Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video terza puntata
Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video ultima puntata
Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video ultima puntata
Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video prima puntata
Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video prima puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni