55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mai dire GF11 video: i ragazzi sono impreparati sull’Unità d’Italia

Al Grande Fratello 11 i concorrenti si lanciano nella prova settimanale, un quiz sull’Unità d’Italia: ecco il video di Mai dire Grande Fratello.
55 CONDIVISIONI
prova unità ditalia gf11

Il Grande Fratello 11, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità dell’Italia, ha deciso di sottoporre i suoi concorrenti ad una prova speciale: un quiz sull'Unità d'Italia al GF11.

L'annuncio dei questa temuta prova è stata data da Margherita Zanatta, Davide Baroncini e Jimmy Barba.

Come ci mostra il filmato di Mai dire Grande Fratello, Guendalina sapeva cosa ricorre il 17 marzo giorno di festa nazionale e però lascia perplessi che solo l'unica straniera del gruppo, Rajae, sapesse quale speciale compleanno compia quest'anno l'Italia. La prova verterà su informazioni base su Garibaldi e le sue imprese, sui protagonisti del Risorgimento, nozioni base di geografia e su alcune opere letterarie come I Promessi Sposi di Manzoni.

I concorrenti poi sono stati divisi in gruppi e hanno iniziato a studiare e i risultati sono davvero tristi.

Il gruppo peggiore è quello formato da Ferdinando Giordano, Jimmy Barba e Emanuele Pagano: Porta Pia diventa Porta Garibaldi, la moglie di Garibaldi prende il nome proprio di "Signora Garibaldi"…

Ma poi si sente dire che Teano è in Liguria, che Garibaldi e Colombo erano amici, che Garibaldi chiese al re Vittorio Emanuele informazioni sul posto dove fossero finiti, visto che nessuno conosceva l'esistenza di Teano.

I ragazzi della casa del Grande Fratello non hanno fatto una bella figura ma forse questa è stata l'occasione per apprendere qualcosa in più sul nostro paese.

Per tutte le altre immagini della casa cliccate su GF11 video.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views