11:00

Backstage Squadra Antimafia 5 a Catania: e se Claudia Mares ritornasse? (VIDEO)

Se Marco Bocci si definisce un "supereroe" grazie al suo personaggio Domenico Calcaterra, dalla regia trapelano già le prime indiscrezioni sulla quinta serie. Tutte le curiosità, le indiscrezioni e gli "odori" dal set di Squadra Antimafia 5 a Catania.

Backstage Squadra Antimafia 5 a Catania: e se Claudia Mares ritornasse? (VIDEO).

Squadra Antimafia 4 è giunta quasi alla sua conclusione (qui le anticipazioni della scorsa puntata), la prossima settimana infatti sarà trasmessa la decima ed ultima puntata della serie televisiva che tanto successo ha riscosso su Canale 5, in barba alla frammentazione dell’auditel. Ha anche battuto la finale di Miss Italia e non ha mai temuto concorrenza: i protagonisti Domenico Calcaterra e Rosy Abate hanno fatto breccia nel cuore degli italiani. Gli attori Giulia Michelini e Marco Bocci infatti sono tra i più cliccati sul web con fan page ufficiali che “scoppiano”, con continui commenti, foto dal set e video amatoriali rubati durante le riprese (nonostante il divieto assoluto imposto da Mediaset). Niente da fare, in fondo possiamo anche perdonarli visto che l’amore per una fiction talvolta è cieco. Se il regista di Squadra Antimafia 5, Beniamino Catena, ha lasciato intendere che questa per lui potrebbe essere l’ultima stagione, da Taodue ci fanno sapere che, considerati gli ascolti entusiasmanti, è improbabile che questa venga sospesa soprattutto in un momento così delicato, di continue emorragie di ascolti per buona parte dei prodotti televisivi (anche se altri, come Centovetrine, rischiano la chiusura per problemi di budget).

Squadra Antimafia 5 a Catania - Per mesi le riprese si sono concentrate solo sulla città di Catania, in Sicilia, in particolar modo nelle zone del centro storico, dalla celebre (patrimonio dell’Unesco) Via Crociferi fino alla tradizionale Pescheria oppure al Passiaturi, tristemente conosciuto come il “viale delle lucciole”. Ma gli attori sono stati avvistati anche in zona Acitrezza e Playa, tra la curiosità dei passanti, lo stupore dei turisti e il vero e proprio delirio dei fan che hanno presidiato il set quasi giorno e notte, arrecando non pochi problemi alla produzione che ha cercato ovviamente di tenere a freno gli ormoni delle ragazzine pronte a scattare una foto con Marco Bocci in qualsiasi momento, tra un ciak e l’altro. In molti casi i fan sono riusciti anche a scoprire dove alloggiavano gli attori con la speranza di avere un autografo oppure – nella migliore delle ipotesi – una foto-ricordo: Fanpage.it era presente al giorno della presentazione alla stampa del set di Squadra Antimafia. Ai giornalisti si sono concessi sia Marco Bocci (Domenico Calcaterra) sia il regista Giacomo Martelli, considerando che per motivi personali Beniamino Catena non era presente. Ora, da due settimane il set di Squadra Antimafia si è trasferito nella Capitale dove a marzo termineranno le riprese: la serie tv sarà trasmessa su Canale 5 da Ottobre 2013.

Marco Bocci “il supereroe” – Domenico Calcaterra, che ieri ha rischiato la vita a Squadra Antimafia 4, ci sarà anche nella quinta stagione, sempre al fianco di Rosy Abate: qualcuno ha insinuato, dopo le scene hot nella fiction, di una possibile relazione tra i due anche nella realtà. Per il momento nessuna conferma, nessuna voce di corridoio insistente/autorevole. Queste le dichiarazioni di Marco Bocci:

Il successo di Squadra Antimafia? Ne sentivamo il profumo, anche perchè qui lavorano tutti grandi professionisti, nessun improvvisato ha lavorato in questa serie televisiva [...] Mi sono divertito davvero tanto a girare, poi noi in fondo siamo dei supereroi. Di Catania ci ha colpito il calore della gente.

Anticipazioni Squadra Antimafia 5 - Si uniranno le squadre di Palermo e di Catania che lavoreranno assieme e ci sarà anche un evento eccezionale, queste le indiscrezioni che si sono lasciati sfuggire Beniamino Catena e Giacomo Martelli. Ma qualcuno ha anche avvistato Simona Cavallari (Claudia Mares) a Catania, si dice per “venire a trovare” i suoi colleghi, ad esempio la Michelini con la quale ha stretto un rapporto di grande amicizia. Ma c’è anche chi insinua di un possibile ritorno della Cavallari sul set di Squadra Antimafia 5: è morta davvero in quell’esplosione oppure si è salvata? Non sarà forse che l’evento eccezionale – di cui parla il regista – sarà proprio questo? Peggio di Beautiful, direbbe qualcuno.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE