218 CONDIVISIONI

Al via le riprese di Squadra Antimafia 5 tra Catania e Roma

Il set di Squadra Antimafia 5 si sposta a Catania mentre ad Ottobre su Canale 5 sarà trasmessa Squadra Antimafia – Palermo Oggi per 12 prime serate. Squadra Antimafia è finita anche nell’occhio del ciclone “giudiziario”
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
218 CONDIVISIONI

squadra antimafia

Sono già cominciate a Roma le riprese di Squadra Antimafia 5 che ancora una volta sarà prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi per Mediaset che la ospiterà sulla rete ammiraglia Canale 5. La regia è del bravissimo Beniamino Catena che ha portato la fiction ad ascolti eccezionali e che ha convinto Mediaset a scommettere su un prodotto già rodato ed amato dai telespettatori italiani, nonostante il periodo di crisi economica. La vera novità è che Squadra Antimafia lascia il capoluogo siciliano, Palermo, per trasferirsi a Catania (per 14 settimane in totale), la città dell'elefantino che gode di un paesaggio mozzafiato, di un clima invidiabile e dove ha sede una sempre attenta Catania Film Commission, nata allo scopo di dare sostegno alle produzioni nazionali ed internazionale e per dare reali opportunità di lavoro agli artisti locali, dagli attori alle comparse che le produzioni cercheranno in loco per ridurre le spese.

Tra le new entry spiccano Ana Caterina Morariu, già vicequestore a fianco di Beppe Fiorello nella miniserie per la Rai Sarò sempre tuo padre ma anche Francesco Montanari, noto per la sua interpretazione a Il Libanese nella serie di successo Romanzo Criminale. Nel cast anche Dino Abbrescia, Giulia Michelini nei panni di Rosy Abate, Greta Scarano nel ruolo dell'ispettore Francesca Leoni, e Giordano De Plano. Nel frattempo andrà in onda su Canale 5, ed è già prevista nei palinsesti per la prossima stagione televisiva, Squadra Antimafia – Palermo Oggi che sarà spalmata sulla rete ammiraglia del Biscione da Ottobre in 12 prime serate: la protagonista Claudia Mares, interpretata da Simona Cavallari, non sarà alle prese di inseguimenti o sparatorie poichè incinta sia nella realtà che nella fiction.

Squadra Antimafia è stata già nell'occhio del ciclone a seguito di alcune intercettazioni che misero in luce presunti legami fra cosca e la fiction di Mediaset: dalle comparsate ai servizi di catering fino allo spaccio di cocaina e al pizzo. In manette sono finite 28 persone grazie all'inchiesta di Palermo che ha dimostrato come ci fossero rapporti tra la criminalità organizzata e il mondo dello spettacolo, basti pensare agli sms inviati dai boss durante l'ultima edizione di Quelli che il calcio condotta da Simona Ventura, ora passata a Sky e pronta ad un nuovo progetto con il produttore Bibi Ballandi. Secca la risposta di Taodue che ha ribadito come "la produzione è da sempre schierata contro tutte le mafie e tutti i fenomeni mafiosi".

218 CONDIVISIONI
Backstage Squadra Antimafia 5 a Catania: e se Claudia Mares ritornasse? (VIDEO)
Backstage Squadra Antimafia 5 a Catania: e se Claudia Mares ritornasse? (VIDEO)
Marco Bocci: "In Squadra Antimafia 5 usciranno fuori scheletri dall'armadio"
Marco Bocci: "In Squadra Antimafia 5 usciranno fuori scheletri dall'armadio"
Backstage Squadra Antimafia 5: i fan parlano con Giulia Michelini (VIDEO)
Backstage Squadra Antimafia 5: i fan parlano con Giulia Michelini (VIDEO)
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views