16.098 CONDIVISIONI
28 Ottobre 2021
22:05

X Factor, Emma Marrone sul Ddl Zan: “Bruttissima pagina di storia”. Mika: “Non è l’Italia che amo”

L’affossamento del disegno di legge contro ogni forma di discriminazione, di fatto bloccato al Senato, è il tema più discusso delle ultime ore e anche il talent di Sky. Il programma è iniziato con le parole dure di Emma Marrone e Mika: “Le immagini dal Senato, i cori da stadio, oltre che imbarazzanti, hanno scritto una tristissima pagina per questo Paese”.
A cura di Andrea Parrella
16.098 CONDIVISIONI

Non poteva che iniziare nel segno del Ddl Zan la nuova edizione di X Factor. L'affossamento del disegno di legge contro ogni forma di discriminazione, di fatto bloccato al Senato, è il tema più discusso delle ultime ore e anche il talent di Sky, al via quest'anno con la nuova conduzione di Ludovico Tersigni. La puntata è iniziata con le parole dure di Emma Marrone e Mika.

L'artista salentina, appena presa la parola, ha detto la sua su quanto accaduto: "Le immagini dal Senato, i cori da stadio, oltre che imbarazzanti, hanno scritto una tristissima pagina per questo Paese. Credo di poter parlare a nome di un programma e una produzione che da sempre si battono contro ogni discriminazione". L'ha seguita Mika: "Quella che abbiamo visto ieri non è l'Italia che io amo, quella che mi ha accolto e difeso in questi ultimi anni. Ma penso che la fuori ci siano tante persone capaci di accogliere e amare e io in quell'Italia voglio continuare a credere". 

X Factor senza barriere

Proprio quest'anno X Factor ha dato una svolta al programma, superando le barriere delle categorie delle varie squadre. Da questa edizione, infatti, non ci sono più le classiche divisioni tra uomini e donne, under e over. La scelta dei giudici non è stata quindi condizionata in questo senso.

La prima puntata di X Factor

Giovedì 28 ottobre è partitala prima puntata della nuova edizione del talent show, con una prima novità lampante: Ludovico Tersigni alla conduzione, dopo le nove edizioni affidate ad Alessandro Cattelan. La puntata di apertura di questa edizione è stata trasmessa su Sky e in contemporanea su Tv8. Ospite della prima puntata, durante la quale i concorrenti in gara presenteranno il loro primo inedito, è Carmen Consoli. La prima puntata di X Factor sarà seguita da Hot Factor, con la conduzione che quest'anno affidata a Paola di Benedetto.

16.098 CONDIVISIONI
X Factor, Emma Marrone e Mika sul Ddl Zan: “Bruttissima pagina di storia”
X Factor, Emma Marrone e Mika sul Ddl Zan: “Bruttissima pagina di storia”
238 di Videonews
Ddl Zan affossato, Emma: "L'Italia dimostra per l'ennesima volta di essere un Paese incivile"
Ddl Zan affossato, Emma: "L'Italia dimostra per l'ennesima volta di essere un Paese incivile"
A X Factor eliminati Karakaz e Vale LP, Mika: "Quello che dico non conta un ca**o"
A X Factor eliminati Karakaz e Vale LP, Mika: "Quello che dico non conta un ca**o"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni