X Factor 5: al via i casting sotto il sole di Milano, le foto
Inizia il conto alla rovescia. X Factor 5 passa su Sky e Francesco Facchinetti viene allontanato dal cast. Ovviamente gli amanti del talent sanno benissimo che senza il Capitano alla guida, il programma potrebbe perdere uno dei suoi capisaldi. Nell'attesa di conoscere le reazioni dei telespettatori, a Milano si dà il via alla prima tappa delle selezioni in giro per l'Italia: si cerca il nuovo Marco Mengoni perchè, diciamoci la verità, la trasmissione televisiva si è fermata alla vittoria del cantante supportato da Morgan. L'edizione di quest'anno è stata fiacca e con giudici non sempre all'altezza del compito affidato loro.
Ed è forse proprio per questo motivo che Simona Ventura e Morgan sono stati richiamati all'ordine. Archiviato il capitolo Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri, gli aspiranti concorrenti potranno affidarsi nelle mani di esperti del settore che hanno condotto al successo voci del calibro di Giusy Ferreri e di Giuliano Rassu. Insomma se aspirate a diventare la pop star dell'anno non potete perdevi l'occasione di debuttare su Sky Uno. Alla conduzione ci sarà Alessandro Cattelan, ex veejay di Mtv. Il cast è al gran completo, all'appello mancano solo i nuovi concorrenti.
E' stato fatto anche il nome del terzo giudice di X Factor 5. Stiamo ovviamente parlando di Arisa. Mara Maionchi non parteciperà alla trasmissione televisiva perchè ha preferito approdare Amici dopo la proposta rivoltele da Maria De Filippi. Il programma ha quindi un nuovo volto, ma si rivolge al passato e punta sui giurati che hanno portato al successo il talent durante le sue prima edizioni.
Tutto è pronto. Fervono i preparativi. I futuri concorrenti sperano di poter sbaragliare la concorrenza in quel di Milano. I casting decideranno chi sarà degno di salire sul palco per potersi esibire. Le dichiarazioni di Simona Ventura su Sky ci fanno ben sperare che almeno quest'anno avremmo la possibilità di ascoltare della buona musica. Noi non siamo più nella pelle e voi?