64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

X Factor 5 su Sky: Facchinetti fuori dal cast

X Factor 5 abbandona la Rai e approda su Sky Uno. Alla conduzione non ci sarà Francesco Facchinetti e tra i giudici è molto probabile un ritorno di Morgan.
64 CONDIVISIONI
X Factor facchinetti

E' giunta la notizia ufficiale che X Factor 5 andrà in onda su Sky Uno.

Il talent show abbandona così Rai 2 e la televisione in chiaro con una scelta che scontenta tutti coloro che non sono abbonati alla pay tv.

Il programma dovrebbe iniziare nel prossimo autunno e a giugno inizieranno già i primi casting per X Factor 5.

Ma questa non sembra essere l'unica novità della nuova edizione dello show che in Italia ha fatto conoscere al grande pubblico Marco Mengoni, Giusy Ferreri e Noemi.

Secondo quanto si legge su Tv Sorrisi e Canzoni, Sky ha deciso di cambiare il conduttore bocciando quindi Francesco Facchinetti che ha condotto le prime quattro edizioni.

L'altra novità è che potrebbe tornare come giudice Morgan, da molti considerati il miglior giudice di sempre, e questo garantirà a Sky una fetta di pubblico che apprezza il cantante dei Bluvertigo.

Un'altra modifica prevista da Sky sarà lo spazio Extra Factor che ci sarà alla fine di ogni diretta, utile per avere i commenti a caldo sulla puntata sia con gli eliminati che con i concorrenti che si sono salvati.

Sembra che sarà confermata la divisione dei cantanti in gara in quattro categorie: Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi.

Lorenzo Mieli, Amministratore Delegato di FremantleMedia Italia che realizza lo show insieme a Magnolia, ha dichiarato che: "L’Italia è il primo mercato televisivo al mondo in cui X Factor viene trasmesso su una pay tv. Abbiamo fatto questa scelta perché siamo convinti che la partnership con Sky Italia permetterà di realizzare questo straordinario programma sfruttandone appieno tutte le potenzialità, che gli hanno garantito il successo planetario. La nuova edizione italiana sarà caratterizzata da una maggiore adesione al format originale: appuntamenti in prime-time, day-time, pillole, speciali trasferiranno al pubblico tutte le emozioni di un format che unisce gli elementi più avvincenti dei talent e dei reality show".

In attesa di ulteriori notizie sui giudici e sul nuovo conduttore, non possiamo non appoggiare il sentimento di amarezza che nutrono i tanti fan del programma che non hanno ben digerito la notizia del trasferimento di X Factor 5 su Sky.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views