Mercoledì 30 ottobre, al via su Rai2 la fiction ‘Volevo fare la rockstar‘. La serie televisiva, che ha scelto come location Gorizia, Cormons e Trieste, vede tra i protagonisti Valentina Bellè e Angela Finocchiaro. La fiction è composta da sei puntate e racconta la storia di Olivia, ventisettenne che a sedici anni è diventata mamma di due gemelle. Dopo un grave incidente, decide di non sprecare più nemmeno un attimo della sua vita e tenta di recuperare l'infanzia perduta. L'appuntamento è alle ore 21:20 su Rai2.

Volevo fare la rockstar 2

‘Volevo fare la rockstar 2' si farà? Fanpage.it ha intervistato Valentina Santandrea, la blogger a cui si ispira la storia narrata nella fiction. In proposito, ha dichiarato: "Se dipendesse da me direi di sì. È una storia che ha ancora qualcosa da dire. Le ragazze stanno crescendo, Olivia forse si è sistemata con Francesco. Anche Eros ha ancora tanto da raccontare".

La trama della serie tv ‘Volevo fare la rockstar'

Olivia ha 27 anni e dopo aver avuto un incidente gravissimo, affronta una crisi esistenziale. La ragazza è diventata mamma a soli 16 anni. Ha avuto due gemelle, Emma e Viola, dal primo ragazzo che le ha spezzato il cuore. Si è trovata subito un lavoro per poter essere in grado di crescere da sola le sue bambine e aiutare anche il fratello Eros. Quest'ultimo nasconde a tutti la sua omosessualità. Dopo aver quasi perso la vita in un incidente, Olivia si rende conto che sta rinunciando a troppe cose. La sua presa di coscienza contagia anche chi le sta accanto. Eros, ad esempio, inizierà a chiedersi come sia possibile parlare pubblicamente del suo orientamento sessuale se lui per primo non riesce ad accettarsi. E poi chi è il misterioso padre delle gemelle? Ad accentuare i toni della commedia, l'eccentrica Nadja, madre di Olivia. La fiction, dunque, regala agli spettatori una storia che racconta da un punto di vista femminile, una famiglia disfunzionale che cerca il suo equilibrio.

La prima puntata del 30 ottobre

La prima puntata della serie televisiva ‘Volevo fare la rockstar' è andata in onda il 30 ottobre su Rai2. Nei primi due episodi, gli spettatori hanno fatto la conoscenza di Olivia. Ha 27 anni e il suo sogno sin da bambina era quello di diventare una rockstar. A 16 anni, però, una gravidanza gemellare l'ha costretta a mettere da parte le sue ambizioni e a caricarsi di grandi responsabilità, complice una madre totalmente inaffidabile.

La seconda puntata del 6 novembre

La seconda puntata della serie televisiva ‘Volevo fare la rockstar', in onda il 6 novembre, ha visto Olivia pronta a tutto pur di incidere il suo album. Sente che è arrivato il momento di realizzare il suo sogno. La famiglia Mazzuccato, inoltre, si è preparata a ricevere la visita della nuova assistente sociale e ha fatto di tutto per impressionarla positivamente. Emma, di nascosto, si è recata a Villa Erti.

La terza puntata del 13 novembre

Nella terza puntata della serie televisiva ‘Volevo fare la rockstar', in onda il 13 novembre, Olivia ha conosciuto l'affascinante insegnante di educazione fisica di Viola. La donna, però, ha dovuto fare i conti con un grave problema. Un'agenzia immobiliare, infatti, ha venduto la sua casa e la famiglia Mazzuccato ha rischiato di perdere il suo nido.

La quarta puntata del 20 novembre

Nella quarta puntata della serie tv ‘Volevo fare la rockstar', in onda mercoledì 20 novembre, Olivia ha fatto di tutto per far funzionare la relazione con Cesare, aitante insegnante di educazione fisica di Viola. Quest'ultima, intanto, ha iniziato a indagare per scoprire l'identità di suo padre. Emma, invece, è sempre più vicina alla signora Nice.

La quinta puntata del 27 novembre

Nella quinta puntata di ‘Volevo fare la rockstar', in onda il 27 novembre 2019, le cose si sono complicate tra Eros e Martina. I due sembravano essere molto affiatati. Da un po' di tempo a questa parte, però, il giovane sta vivendo una crisi sentimentale.  Viola ha continuato a indagare per scoprire l'identità di suo padre. Olivia, invece, è sembrata finalmente decisa su ciò che desidera dalla sua sfera privata e lavorativa.

La sesta e ultima puntata del 2 dicembre

Nella sesta e ultima puntata della serie tv ‘Volevo fare la rockstar', è stato inaugurato il supermercato KM0. Intanto, la famiglia Mazzuccato ha affrontato nuove turbolenze. Eros ha attraversato un momento molto difficile. Olivia, invece, ha fatto i conti con il segreto che la tormentava da anni e ha detto tutta la verità.

Dove guardare Volevo fare la rockstar in tv, streaming e replica

La fiction ‘Volevo fare la rockstar' va in onda ogni mercoledì, alle ore 21:20 su Rai2. Se non si ha modo di seguire la serie televisiva in prima serata, nessun problema. Tutti e dodici gli episodi, inclusi quelli non ancora andati in onda, sono disponibili su RaiPlay.

La serie è ispirata al blog di Valentina Santandrea

La serie ‘Volevo fare la rockstar' è ispirata all'omonimo blog di Valentina Santandrea. Nel 2005 è diventata mamma delle gemelle Camilla, "silenziosa e maestra di sarcasmo" e Lucia, "creativa e appassionata di manga e anime". Un anno dopo, poi, è nata la terzogenita Carolina, "capricciosa e regina delle feste". Secondo quanto racconta nel blog, con il padre delle bambine è rimasta una bella amicizia.

Il cast della fiction di Rai2

Nel cast della fiction ‘Volevo fare la rockstar', Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Angela Finocchiaro, Emanuela Grimalda, Riccardo Maria Manera, Alessia Debandi, Lorenzo Adorni, Teco Celio, Sara Lazzaro, Margherita Morchio, Matteo Lai, Ernesto D'Argenio, Fabrizio Costella, Davide Iacopini, Caterina Baccicchetto, Viola Mestriner, Diego Ribon e Anita Kravos.